Germania: stop alla triturazione dei pulcini maschi

Condividi questo articolo:

La Germania ha deciso di vietare entro il 2017 la triturazione dei pulcini maschi, ma…

 

I pulcini maschi non servono nella produzione delle uova. Ed è per questo che vengono uccisi. Anzi, vengono triturati vivi. Sì, una pratica orribile che fa ribrezzo ai più: basti pensate che il lavoro di controllare il peso dei pulcini e mandarli a morire non lo vuole fare più nessuno.

Ogni anno vengono triturati vivi milioni di pulcini, senza utilizzare nemmeno un anestetizzante. Ma c’è chi a questa pratica si è ribellato e ha deciso di dire basta. La Germania la renderà illegale entro il 2017.

 

La decisione, però, non salverà la vita ai pulcini: il Governo ha solo trovato una pratica alternativa alla triturazione. I pulcini maschi verranno ancora uccisi, ma prima della loro nascita. Come? Grazie ad una incubatrice che sarà realizzata da un gruppo di scienziati della UnileverUSA. Questa potrà determinare il sesso del nascituro prima che nasca. In questo modo le uova che saranno generatrici di maschi verranno impiegate in altre lavorazioni. Ma allora dovremo preoccuparci di quello che arriverà a tavola?

gc

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 41 volte.

pulcini, pulcini maschi, triturazione dei pulcini

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net