ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chiara Ferragni, Codacons ancora all'attacco sul pandoro Balocco: "Chiederemo conferma sanzione"-Europee 2024, traguardo firme raggiunto per 'Pace terrà dignità' di Santoro-Consiglio di Stato: "Proroga concessioni spiagge illegittima, subito le gare"-Europee, Renzi: "Mi candido e se eletto andrò al Parlamento Ue"-Vetro nel minestrone, richiamato un lotto-Europee, Salvini lancia Vannacci: "Sintonia umana e culturale, da voto arriverà sorpresa"-Frosinone, disabile muore in auto verso l'ospedale: nipote aggredisce infermiere 118-Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid-Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida su Telegram: l'analisi di Arcadia-Franco Di Mare, l'ad Rai: "Riceverà a brevissimo quanto richiesto, gli sono vicino"-Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"

Oggi e’ la Giornata mondiale contro Green Hill. Difendiamo gli animali

Condividi questo articolo:

La Giornata mondiale contro Green Hill e le proteste contro la vivisezione degli animali mobilitano il Mondo intero. Manifestazioni da Roma a New York, da Amsterdam a Parigi

Oggi è la Giornata mondiale contro Green Hill e la vivisezione degli animali e la giornata della protesta internazionale contro chi maltratta e sfrutta gli animali. La manifestazione del 28 aprile a Montichiari, il blitz a Green Hill, la liberazione di 50 cani beagle destinati alla vivisezione e l’arresto di 12 attivisti, ha sensibilizzato tutti su questo tema e così è stata indetta per martedì 8 maggio una manifestazione contro il canile di Montichiari.

Gli obiettivi della protesta contro Green Hill sono chiari: rinnovare l’appello per la chiusura dell’allevamento di Montichiari, abolire la vivisezione, sostenere le persone arrestate lo scorso 28 aprile e scarcerate lunedì. E ancora. La manifestazione internazionale ha anche l’obiettivo di lanciare un messaggio al governo italiano, poiché domani, mercoledì 9 maggio, la XIV Commissione del Senato esaminerà gli emendamenti all’articolo 14 della legge comunitaria 2011, per recepire la direttiva europea sulla sperimentazione animale. 

A partecipare alla Giornata mondiale contro Green Hill e la vivisezione e alle manifestazioni contro la tortura dei cani e degli animali in genere sono diverse città del Mondo. A Roma e a Milano l’appuntamento era per le 17 di questo pomeriggio, a Brescia le proteste sono iniziate alle 16. A manifestare ci saranno anche i cittadini e le associazioni animaliste di Bologna, Parma, Cagliari, Napoli, Torino, Firenze, Rimini, Udine, Soresina, Genova, Finale ligure, Pordenone, Viareggio, Livorno, Bari, Como, Ivrea, Varese, Ferrara. Si uniscono alla protesta anche New York, Amsterdam, Parigi, Londra, Varsavia, Brussels, Madrid, Atene, Cape Town, Adelaide e Claj Napoca, in Romania.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

Giornata mondiale contro Green Hill, Green Hill, mobilitazione mondiale contro Green Hill, protesta internazionale Green Hill, vivisezione nimali

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net