ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro-Maltempo a Roma, albero cade e finisce su palazzo: evacuati 3 appartamenti-Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: "E' fortemente possibile"-Mario Porcu, breve storia (di successo) della Bcc Provincia Romana

Greenpeace “pianta” un auto all’ingresso della fiera dell’auto di Francoforte

Condividi questo articolo:

Basta combustibili fossili, l’industria dell’auto è in rotta di collisione con le politiche per la protezione del clima

Davanti all’entrata del Salone automobilistico di Francoforte c’è un’auto conficcata nel suolo, “piantata” di muso e avvolta nel fumo. Sugli striscioni attorno si legge “ “L’età del petrolio sta finendo”.

La provocazione è stata messa in scena dagli attivisti di Greenpeace per protestare contro l’industria dell’auto, “responsabile – spiega Greenpeace – di gravi danni alla salute umana e di altrettanto gravi impatti sul clima”. Greenpeace chiede un sistema basato sulla mobilità sostenibile e incentrato su auto elettriche piccole, ecologiche e condivise. “Per contro – sottolinea l’associazione ambientalista – sono molte le case automobilistiche che quest’anno espongono a Francoforte modelli pesanti, di grandi dimensioni, alimentati a benzina o diesel”.

Come sottolinea Andrea Boraschi, responsabile della campagna Energia e Clima di Greenpeace “l’industria dell’auto è in rotta di collisione con le politiche per la protezione del clima”.

Il futuro dell’auto deve prevedere delle soluzioni sempre più pulite ed efficienti, alternative ai combustibili fossili.
Lo spiega chiaramente anche la ricerca “Perché l’automobile non ha futuro”, commissionata da Greenpeace e realizzata dall’esperto di trasporti Robin Hickman. Si evidenzia come le automobili private a benzina e diesel emettono troppi gas serra e altri inquinanti che eccedono i limiti ecologici del Pianeta.

Nel futuro potremo avere l’auto elettrica, scopriamo quanto ci costa e quanto conviene. 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

auto, francoforte, greenpeace, salone

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net