ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro-Maltempo a Roma, albero cade e finisce su palazzo: evacuati 3 appartamenti-Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: "E' fortemente possibile"-Mario Porcu, breve storia (di successo) della Bcc Provincia Romana-Prato, 14enne non rientra a casa: familiari lanciano appello-Prove invalsi 2024, al via a maggio per scuola primaria e secondaria: calendario e scioperi-Usa, non si fermano proteste pro-Gaza nelle università: polizia fa irruzione a Ucla-Autostrada crollata in Cina, si aggrava bilancio vittime: almeno 36 i morti

Il Diluvio universale c’è stato, colpì anche Marte

Condividi questo articolo:

Il Diluvio universale di cui parla la Bibbia c’e’ stato, anche se forse non e’ stato proprio universale. Ma certo e’ che le alluvioni colpirono miliardi di anni fa anche Marte

Il Diluvio Universale c’è stato. Forse non è stato proprio universale e non ha colpito tutti i pianeti, ma ha colpito certamente anche Marte. La scienza per centinaia di anni ha rifiutato l’idea dei diluvi, in quanto materia autonoma e per certi versi contraria alla Sacra Bibbia. Gli scienziati che presentavano anche delle prove molto evidenti di diluvi di proporzioni enormi venivano derisi, ma ora è tutto provato ed è tutto scientifico: tracce di diluvi enormi e alluvioni sono state trovate in diversi continenti e perfino anche su Marte.

A sostenere per decenni che il diluvio universale (non proprio universale) ci fosse stato realmente è stato un americano di nome Harlen Bretz, che aveva raccolto delle prove inconfutabili su di una alluvione gigantesca, con ondate alte centinaia di metri, che spazzò il Nord-Ovest degli stati Uniti alla fine dell’era glaciale. Le sue teorie hanno trovato conferma solo da poco.  Tutti gli scienziati concordano che il diluvio di cui parla la Bibbia ci sia stato e che si tratti di una mega-alluvioni, ma non è il diluvio ipotizzato da Bretz, che mutò solo l’orografia di quattro stati degli Usa.

Il diluvio universale riconosciuto dagli scienziati risale all’epoca quasi storica, ovvero al 5.600 avanti Cristo, quando il Mediterraneo sfondò una barriera rocciosa che separava il Nostro mare dall’attuale bacino del Mar Nero, all’ora completamente asciutto. Chilometri e chilometri di metri cubi di acqua si riversarono nel Mar Nero, per almeno 300 giorni. Migliaia di chilometri quadrati di terra vennero sommersi e migliaia di persone nel neolitico persero la vita. L’eco della vicenda è arrivato a noi attraverso la Bibbia.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 694 volte.

allagamenti, alluvione, diluvio, diluvio universale, scienza, scienza e fede, universo

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net