ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dissequestrati i pitbull che uccisero bimbo a Salerno: faranno percorso di recupero-Sostenibilità, Livi (SostenibileOggi): "Per governarla servono punti di riferimento certi"-Lavoro, Conte (Inps): "Smart working richiede organizzazione e tecnologia"-Il maxi 100 Arca Sgr e il Fast and Furio sailing team al via della stagione di regate 2024-"Una 'merla' con il collare'": la frecciata di Antonio Ricci a Francesca Fagnani-Sostenibilità, Cupini (SostenibileOggi): "Per Fondazioni ruolo importante"-Giro d'Italia, Milan vince quarta tappa e Pogacar resta in rosa-Corruzione Liguria, ecco chi è Aldo Spinelli: dal calcio all'impresa-Lavoro, De Luca (consulenti): "Al Festival a Firenze confronto su futuro Paese, IA al centro"-Lavoro, Dini (Consulenti): "Mancano competenze digitali, pochi giovani scelgono materie Stem"-Lavoro, Monaco (Università Firenze): "Consulenti importanti, centrale incontro con studenti"-Professioni: "Carenza personale, Ssn a rischio deriva"-Sostenibilità, De Sena (Lottomatica): "Renderla concreta è sfida per tutti"-Lavoro, Fava (Inps): "Smart working in forte crescita nelle imprese e nella pa"-Lazio, maxi-piano assunzioni nella sanità: in arrivo 9.700 operatori-Smart working, Saviano (Inps Milano): "Produttività costante ed elevata"-È morto Fabio Gallia, l'ex ad di Bnl e Cdp aveva 60 anni-Venditti: "Musica pop entri in Costituzione, senza De André o Geolier l'Italia non sarebbe com'è"-Formaggio 'obbligatorio' al ristorante? Lollobrigida: "Fake news"-Europee, Vannacci: "Se eletto non mi dimetterò dall'esercito, resto un soldato"

In arrivo nuove leggi, per un’Italia piu’ green

Condividi questo articolo:

Sono allo studio del Governo nuove misure green per l’Italia, dal riciclo a leggi contro lo spreco alimentare

 

 

L’Italia sarà presto piu’ green: il Governo sta studiando ‘un nutrito gruppo di disegni di legge’ per l’ambiente. Lo afferma, in un’intervista alla Stampa, il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando.

Le nuove misure a favore dell’ambiente spazieranno da ‘un pacchetto sul riuso e il riciclo’ di stampo europeo, ad alcune ‘norme contro lo spreco alimentare’, una novità assoluta in Italia. Inoltre, ricorda il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando, il consiglio dei ministri ‘ha licenziato una proposta di legge sul consumo del suolo, decisiva per un paese in cui si continua a consumare territorio a prescindere dall’andamento demografico ed economico’.

Non solo. La svolta green dell’Italia passerà anche attraverso una virata ambientalista della pubblica amministrazione: ‘stiamo lavorando anche a regole per incentivare gli acquisti ‘verdi’ da parte della pubblica amministrazione, il cosiddetto ‘green public procurement’. Vorrei poi introdurre un sostegno alle energie rinnovabili utilizzando le superfici degli edifici pubblici’.

 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net