ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Incidente sul lavoro a Potenza, operaio muore schiacciato in una cava-Caso Yara, difesa di Bossetti visiona i reperti: "Distrutto il Dna e la vita di un uomo"-Studenti pro Palestina, Viminale: "Particolare attenzione a infiltrati in atenei"-Vannacci: "Paola Egonu? Italiana di cui andiamo orgogliosi, la stimo"-Internazionali d'Italia, Napolitano ko al 3° turno con Jarry: eliminati tutti gli azzurri-Vino, 'Cultivating the future': Assovini Sicilia 'faro' nel rinascimento enologico-Caso Iovino, Fedez indagato per rissa e lesioni-Futuramente, Giffoni Hub e Civicamente con 1000 studenti, talent, corporate e università-Malattie rare, ematologa Biasoli: "Attività fisica arma in più contro l'emofilia"-Segre: "Ricevo minacce pazzesche ma non sto a casa ad aspettare che mi si ammazzi"-Whoopi Goldberg ha proposto al Papa di recitare in 'Sister Act 3'-Vandalizzata la tomba di Enrico Berlinguer, la figlia Bianca: "Atto ignobile"-Bertoletti (Board Italia): "Intelligent planning sempre più agile, IA centrale"-Fiere: il 15 maggio a Fiera Roma al via Codeway Expo-Camila Giorgi, i legali: "Rientrerà in Italia e spiegherà tutto"-Realizzata da Webuild nuova rete idrica per piana di Catania, riduce a zero dispersione acqua-Superbonus, Forza Italia studia modifiche per mitigare retroattività-Mattarella premia Alfieri Repubblica, fraternità contro individualismo-Intelligenza artificiale, alcune cifre: ecco dove siamo-Trump e l'ultima uscita sui migranti: "Folli criminali come Hannibal Lecter"

Latina: diecimila coccinelle, a tutela del verde urbano

Condividi questo articolo:

Diecimila coccinella sono state liberate nei giardini pubblici di Latina, a tutela del verde urbano: le coccinelle si nutrono degli afidi delle piante

 

A Latina, per tutelare il verde urbano sono state liberate 10.000 coccinelle, nell’ambito del progetto sperimentale per la lotta biologica ai parassiti. L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale e Sogin, la Società di Stato incaricata della bonifica ambientale dei siti nucleari italiani, compreso quello di Latina.

Per la liberazione delle coccinelle nei giardini pubblici sono stati coinvolti 130 alunni di classi elementari. Obiettivo del progetto è l’insediamento di colonie di coccinelle, della specie Adalia bipunctata, nel verde urbano di Latina. Questi piccoli animaletti si nutrono degli afidi delle piante. La coccinella, quindi, dovrebbe agire come anti-parassita naturale: le larve più grandi sono in grado di divorare fino a 100 afidi al giorno.

 

‘La coccinella – ha affermato Giuseppe Nucci, amministratore delegato di Sogin – è il simbolo che Sogin ha adottato per valorizzare e caratterizzare la propria missione, ossia terminare la bonifica ambientale dei siti nucleari e restituirli ai cittadini, liberi da vincoli radiologici. Si tratta della più grande bonifica ambientale della storia del nostro Paese’.

(gc)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

anti-parassiti naturali, coccinelle, Latina, tutela verde urbano, verde urbano

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net