ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"

Le sette parole del vivere bene. Il video di Ecoseven

Condividi questo articolo:

Informazione, Terra, rispetto, benessere, educazione, energia, vita: sette parole, sette obiettivi, per vivere meglio. Il video di Ecoseven.net

Informazione, Terra, rispetto, benessere, educazione, energia, vita. Sono queste le sette semplici parole che se capite, osservate e rispettate farebbero del Mondo un piccolo paradiso , un luogo dove l’amore guida ogni cosa, ogni scelta e ogni azione.

Basterebbe, per esempio, informarsi maggiormente sulle conseguenze delle nostre azioni, basterebbe sapere i tempi di decomposizione degli oggetti che abbandoniamo a terra ai bordi delle strade per evitare di inquinare, basterebbe conoscere i segreti del riciclo creativo per sprecare meno.

Basterebbe, poi, ammettere che la Terra è un luogo da condividere con altri uomini, con animali, con piante e alberi, per non far del male al nostro Pianeta. Basterebbe accettare la geomorfologia della Terra per non disprezzare il dono che ci è stato fatto e per non far del male a noi stessi, evitando crolli, frane e alluvioni.

Basterebbe ,mettere in pratica la parola rispetto, per vivere in armonia, con gli uomini e con la natura.

Basterebbe sapere che benessere non significa solo soldi in abbondanza, ma crescita economica intelligente, luogo sicuro in cui rifugiarsi e salute.

Basterebbe essere educati a fare le scelte giuste, per non ferire gli altri e il Pianeta che abitiamo. Basterebbe, per esempio, che fin da piccoli ci dicessero che le gomme da masticare non si attaccano ai banchi e non si gettano per terra, per avere scuole e marciapiedi puliti.

Basterebbe non sprecare energia, per evitare che si sprechino e si consumino le fonti che ci donano questo bene.  E basterebbe non sprecare energia per evitare che le fonti fossili che ce la forniscono inquinino sempre più il nostro mondo. E soprattutto basterebbe impiegare le nostre energie in ciò che è giusto e in ciò che crediamo, perché si viva meglio.

Basterebbe dare valore il vero alla vita perchè si rispetti la Terra, si tramandi la giusta educazione, ci si informi sulle conseguenze delle nostre azioni, non si sprechi energia  (nostra ), permettendo a tutti di vivere nel benessere. (gc)

Guarda il video di Ecoseven.net 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

benessere, educazione, energia, Informazione, rispetto, terra, vita, vivere bene

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net