ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"-Lavoro, Rosina (UniCatt): "In Italia occupazione femminile 15 punti sotto media Ue"-Estate 2023 la più calda in 2mila anni. Spoiler: quella 2024 sarà peggio-Così la Cina invaderà Taiwan nel 2028. Gli scenari di Alperovitch per Europa e Italia-Imprese: dallo studio di Fondazione Gi Group e Valore D i tre pilastri per sostenere la genitorialità-Inchiesta Liguria, Meloni: "Toti? Aspettiamo sue risposte"-Lavoro, Falcomer (Valore D): "Collaborazione pubblico-privato per occupazione femminile"-Harry e Meghan nella bufera, la fondazione Archewell dichiarata 'inadempiente'-Appello specialisti obesità a medici famiglia: "E' emergenza, collaboriamo"-Giornalista condannato al carcere per un articolo, è bufera: "Attacco a libertà di stampa"

Nonevado.it: il sito che promuove chi non evade le tasse

Condividi questo articolo:

Un sito che promuove chi rilascia lo scontrino o la fattura nella propria attività commerciale, un passo in avanti verso la civiltà fiscale di cui oggi l’Italia ha tanto bisogno

 

I benefici della lotta e del contrasto all’evasione fiscale ci riguardano tutti. Ed è probabilmente verso un sistema virtuoso che tutti dobbiamo guardare. Ogni iniziativa che sappia promuovere il corretto costume degli italiani in materia fiscale è quindi benvenuta, se serve a creare una maggiore coscienza collettiva del problema, date soprattutto le implicazioni sui conti pubblici e sui servizi ai cittadini. Ernesto Puddu e Alessandro Cireddu hanno quindi pensato di creare uno strumento in grado di contribuire alla lotta all’evasione fiscale, semplicemente valorizzando e dando visibilità a tutti coloro che emettono scontrini e fatture. Una pubblicità gratuita, quindi, per chi paga le tasse e nello stesso tempo un tentativo in più per porre rimedio ad uno dei problemi più pesanti per l’economia italiana: l’evasione fiscale. 
 

Il sito, www.nonevado.it promuove le realtà virtuose che non chiedono ai clienti se vogliono la fattura o meno prima di pagare. L’obiettivo è che con il tempo ognuno possa trovare così commercianti, esercenti, professionisti, onesti al 100% e vicino a casa. Il censimento può avvenire anche in modo spontaneo da parte dei diretti interessanti, ma è soggetto ai commenti degli utenti che possono così smascherare i “falsi onesti”. Ogni segnalazione è poi sottoposta al controllo attento della redazione.

 

 

(Vincenzo Nizza)

Questo articolo è stato letto 43 volte.

aziende virtuose, evasione fiscale, evasore tasse, fatture, nonevado.it, scopntrini, tasse

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net