ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"

Puliamo il mondo…e l’Italia

Condividi questo articolo:

Torna Puliamo il mondo: al via la pulizia delle aree piu’ degradate della nostra Italia

 

Anche questo Settembre torna Puliamo il mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai: 26, 27 e 28 settembre migliaia di volontari saranno impegnati nel ripulire le aree più degradate della nostra Italia. Luogo simbolo di questa 22esima edizione sarà Milano, che ospiterà l’Expo 2015 e unica grande città italiana che supera la soglia del 50% di raccolta differenziata, prima in Italia e seconda in Europa tra le città sopra il milione di abitanti dopo Vienna.

Ma non solo. Luoghi simbolo saranno anche Roma e Napoli: in queste due città, ricordiamo, nei mesi scorsi si è sollevata la questione rifiuti e le emergenze da affrontare sono diverse. Ma è proprio dalla Capitale d’Italia e dalla città Partenopea che Legambiente, con il suo Puliamo il mondo, lancerà il suo messaggio: i rifiuti sono un’opportunità e non una vergogna. Ambiente Italia, il programma in onda su Rai 3, seguirà la settimana di avvicinamento al week end di volontariato ambientale con una serie di servizi.

 

Puliamo il mondo è la versione italiana di Clean Up the World, la più importante campagna internazionale di volontariato ambientale nata a Sidney, in Australia, nel 1989 e portata in Italia da Legambiente nel 1993: le operazioni di volontariato, quindi, saranno emulate in tutto il mondo.

gc 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

mondo, puliamo il mondo, pulire mondo, pulizia strada, strada

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net