ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Al Sigep di Rimini esperti a confronto su olio di palma per superare falsi miti-Palermo, 13enne si allontana da ospedale e viene violentata-Ddl Sicurezza, vertice a Palazzo Chigi: sì a poche modifiche senza snaturare testo-Fisco, Trabucchi (Assonime): "Oggi c’è disciplina unica, più semplice da gestire"-Ascolti tv 20 gennaio, stravince 'Il Conte di Montecristo' col 31,4%-Grande Fratello, televoto flash e il misterioso biglietto: tutto quello che è successo-Senato, proteste contro 'intrusi': al via controlli a ingresso buvette e ristorante-Consulta, Giovanni Amoroso è il nuovo presidente della Corte Costituzionale-Magenta (EY): "Riforma fisco leva di crescita per il Paese"-Federimprese Europa: "Progetti e proposte per incentivare turismo sostenibile"-Australian Open, Zverev primo semifinalista. Attesa per Alcaraz-Djokovic-Meloni e il video sulle missioni all'estero: "Relazioni solide per futuro Italia"-Sinner-De Minaur, sarà il decimo confronto: il record di Jannik contro l'australiano-Australian Open, Bolelli-Vavassori in semifinale nel doppio-Trump preoccupa Cina e Russia, video call tra Xi e Putin: i timori di Pechino e Mosca-Musk e il braccio teso: "Saluto nazista? Critici trovino sporchi trucchi migliori"-Prato, violenza sessuale su due giovani: arrestato volontario-Australian Open, quando giocano Sinner e Sonego: il programma degli italiani-Atalanta-Sturm Graz: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Generali e Natixis, nasce una joint venture nel risparmio gestito da 1.900 miliardi

Quale futuro per l’Ilva di Taranto?

Condividi questo articolo:

L’Ilva di Taranto potrebbe essere venduta all’India: addio all’acciaio italiano

 

Sarà venduta agli indiani, con molta probabilità, l’Ilva di Taranto, lo stabilimento che produce acciaio e che è posta sotto commissariato da oltre un anno. A diventare i nuovi proprietari dell’Ilva potrebbero essere (anche se le trattative si stanno allungando) la società franco-indiana Arcelor Mittal e la società Marcegaglia. Anche se, è bene ricordare, che per l’acquisto dello stabilimento – si sarebbero fatti avanti altri quattro soggetti, come detto nei giorni scorsi dal ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi.

Oltre all’accordo sul denaro, c’è da giocare tutta la partita per il numero dei lavoratori che potranno rimanere a lavorare nello stabilimento. Se nel vecchio piano industriale del precedente commissario dell’Ilva, Enrico Bondi, poi rigettato, si prevedeva  la produzione di 8 milioni di tonnellate di acciaio e un livello di occupazione pari a quello attuale. Cosa prevederà il nuovo piano che proporrà l’acquirente? Molto probabilmente, comunque, l’occupazione completa sarà salvaguardata: . potrebbe essere la contropartita richiesta nel caso si vada verso una svendita o addirittura verso una cessione a costo zero. 

gc

Questo articolo è stato letto 89 volte.

futuro Ilva, Ilva di Taranto, ilva Indiani, vendita Ilva

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net