ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vetro nel minestrone, richiamato un lotto-Europee, Salvini lancia Vannacci: "Sintonia umana e culturale, da voto arriverà sorpresa"-Frosinone, disabile muore in auto verso l'ospedale: nipote aggredisce infermiere 118-Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid-Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida su Telegram: l'analisi di Arcadia-Franco Di Mare, l'ad Rai: "Riceverà a brevissimo quanto richiesto, gli sono vicino"-Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"-Napoli, ecco i furbetti del cartellino di Cimitile ripresi dalle telecamere - Video-Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"

Quando l’ecologia e’ partecipazione. On line, si capisce

Condividi questo articolo:

Quando si tratta di calcio si dice che gli italiani siano un popolo di allenatori. E se si tratta di ecologia chi di noi non ha in testa una formula per risolvere piccoli grandi problemi di inquinamento? Ora chiunque può farlo con una video registrazione

 

Scegliete la location più azzeccata, ma accontentatevi anche del vostro studio e della webcam istallata sul computer. Potete produrre un video di due minuti dicendo la vostra sul tema ecologia: quello che conta è l’interesse dei contenuti. E la padronanza dell’inglese, visto che ad offrire il servizio online è 48gogreen, il sito web che si ispira al progetto 48 Hour Film Project.

 

Gli ideatori, Francesco Vitali e Christos Siametis cominciano ad Atene con una iniziativa pilota che riscuote grande successo nel 2009. Il loro Festival Internazionale del cortometraggio acquisisce un taglio e una dimensione “verde” aprendosi oggi al mondo intero ed alla creatività globale sui temi ambientali. Siamo nel 2011 e la competizione dal punto di vista dell’originalità si afferma su internet come la numero uno. 

 

 

Ma se non vi sentite pronti per un videomessaggio che può essere inviato a questo indirizzo http://www.48gogreen.com/videos?c=2&o=mv sul sito c’è anche la possibilità di esprimere un’idea attraverso un semplice post. La logica partecipativa sui temi dell’ecologia, dell’ambiente e del cinema fanno sì che su questa piattaforma conferiscano molte autoproduzioni d’interesse. Il sito resta peraltro l’occasione di notare i progressi delle opere cinematografiche all’interno delle manifestazioni internazionali, una fra tutte lo Short Film Corner del Festival di Cannes.

 

(Vincenzo Nizza)

Questo articolo è stato letto 17 volte.

ambiente, creatività, ecologia, Festival Cannes, Short Film Corner, temi ambientali, video ecologici autoprodotti, videomessaggi ecologici

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net