ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, Scordamaglia: "Un aiuto per la sicurezza sul lavoro ma valori rimangono nelle nostre mani"-Ia, Gasparri: "Esaltare potenzialità positive ma evitare conseguenze negative"-Covid, dopo 4 anni addio al bollettino settimanale ai media-Infortuni, Mancini (Fdi): "In 18 mesi fatto molto su sicurezza lavoro, raddoppiati ispettori"-Infortuni, Pennesi (Inl): "Controllo umano su attività ispettive difficilmente sostituibile da Ia"-Farmaco anti-obesità funziona anche contro alcolismo e malattie del fegato: il test-Novanta minuti senza parlare o usare il cellulare, in scena le 'Olimpiadi del far niente'-La battaglia per la Pineta di Castel Fusano: una sfida ambientale e sociale-Roma, notte di paura per madre e figlia: in 3 armati entrano in casa, furto da 100mila euro-Medicina, cardiologo Gabrielli: "Ancora molto da fare su prevenzione cardiovascolare"-Rifiuti, pack in alluminio: riciclato 70,3% immesso su mercato e 93,8% lattine-Ue, Boiangiu (Ela): "Libertà movimento lavoratori diritto tangibile, in 50 mln si spostano"-Rouen e non solo, in Europa aumentano i casi di antisemitismo-Concorso presidi 23 maggio, ministero: “Scelta dovuta a esigenze organizzative”-Bebe Vio ed Emanuele Lambertini a ingegneri clinici: "Siate al nostro fianco"-Caserta, 16enne accoltellato dal branco fuori scuola: tre arresti-Festival lavoro, De Luca (consulenti): "Sarà momento confronto, pronti per sviluppo Paese"-Omofobia, Mattarella: "Inaccettabili aggressioni e discorsi d'odio"-Ex vigilessa uccisa ad Anzola, fermato il collega che ha sparato-Covid Italia, aumenta l'incidenza. Rialzo contagi in Lombardia

Smartphone nelle cabine telefoniche

Condividi questo articolo:

Negozi per la riparazione dei nostri dispositivi elettronici: è questo uno dei nuovi usi delle vecchie cabine telefoniche inglesi

Le vecchie cabine telefoniche rosse britanniche in origine ospitavano telefoni a pagamento. Chiaro che, nel corso degli ultimi due decenni, sono diventati ampiamente obsolete. Per questo, nonostante il loro fascino, la maggior parte di queste cabine è stata rimossa; tra quelle rimaste, molte sono state rinnovate e trasformate in nuovi progetti: stazioni di ricarica solare, piccolissime biblioteche di quartiere, uffici.

Tra le ultime idee, ce n’è una molto interessante dal punto di vista del passaggio di consegne e del recupero: le vecchie cabine telefoniche trasformate in negozi per la riparazione degli smartphone.

La società Lovefone  – che si occupa proprio di questo – sta ristrutturando 35 cabine telefoniche a tal fine. Si chiameranno «Lovefoneboxes» e le persone potranno ricaricare i loro telefoni, attaccarli alla rete, avere la connessione wi-fi gratuita e riparare i dispositivi in caso di danni. Un vero e proprio passaggio di consegne che porta l’utilizzo della cabina da parte degli stessi dispositivi che ne hanno causato la fine, facendola diventare inutile.

Ogni box di 1 metro quadrato sarà caratterizzato da un banco di lavoro, un pannello a parete forato, delle scaffalature per la strumentazione necessaria per le riparazioni e una cassaforte per custodire i dispositivi delle persone. Le pareti saranno protette da lastre in policarbonato infrangibile al posto dei vetri, ma le cabine non muteranno la loro forma in nessun modo – e ci saranno anche telecamere a circuito chiuso per la sicurezza.

La prima di queste cabine è stata già aperta, a Greenwich High Street a Londra, e altre sei stanno per aprire. Nei prossimi 18 mesi, si dovrebbe arrivare alle 35 preventivate. Dopo, il progetto, è di aprire anche dei franchising fuori da Londra.

Questo articolo è stato letto 75 volte.

cabine telefoniche, RIparazione, Smartphone

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net