ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro

Solar dedachtlon 2011. Dalla California arriva il bungalow eco-friendly

Condividi questo articolo:

Un design e futuristico per il bungalow eco-friendly progettato dalla Florida International University per il Solar Decathlon 2011. Si chiama PerFORM[D]ance House ed è un mix di tecnologia e progettazione sostenibile

Un design e futuristico per il bungalow eco-friendly progettato dalla Florida International University per il Solar Decathlon 2011. Si chiama PerFORM[D]ance House ed è un mix di tecnologia e progettazione sostenibile.

La casa si ispira alla Cocoon House di Paul Rudolph, disposta su un solo piano con pareti a vetrate che aggiungono luce e spazio aperto alla struttura. Le finestre non solo includono un sistema retrattile di vetri per proteggere la casa dal calore della Florida, ma le feritoie possono essere sollevate o abbassate per la privacy, il raffreddamento, o per proteggere l’abitazione dai venti dell’uragano.

L’esterno della casa è un oasi sostenibile. Il porticato attorno alla struttura è di grandi dimensioni e ospita una piscina, delle aiuole che richiedono poca manutenzione e un guardino "commestibile". Una serie di pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto della casa  forniscono l’energia per riscaldare l’acqua, dare elettricità agli apparecchi e riscaldare o raffreddare la casa.

La struttura sfrutta la ventilazione naturale incrociata e la tonalità bianca delle pareti esterne riflettono in modo efficace i raggi del sole, mantenendo più fresco l’ambiente interno.

Tutti gli apparecchi della casa sono EnergyStar e gli armadi sono realizzati in legno di latifoglia americano, un legno noto per la sua impronta di carbonio basso. La camera da letto dispone di un letto Murphy che si ripiega nel muro, permettendo di sfruttare la stanza anche come  area di lavoro. La casa comprende anche una stazione di monitoraggio in cui gli abitanti possono misurare il loro consumo energetico.

Un paradiso sostenibile su un paradiso naturale, come le spiagge della Florida.

Questo articolo è stato letto 15 volte.

california, decathlon, design, solar, solar decathlon 2011

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] Here you can find 96319 more Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/solar-dedachtlon-2011-dalla-california-arriva-il-bungalow-eco-friendly/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net