ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vetro nel minestrone, richiamato un lotto-Europee, Salvini lancia Vannacci: "Sintonia umana e culturale, da voto arriverà sorpresa"-Frosinone, disabile muore in auto verso l'ospedale: nipote aggredisce infermiere 118-Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid-Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida su Telegram: l'analisi di Arcadia-Franco Di Mare, l'ad Rai: "Riceverà a brevissimo quanto richiesto, gli sono vicino"-Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"-Napoli, ecco i furbetti del cartellino di Cimitile ripresi dalle telecamere - Video-Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"

Stage retribuiti in Spagna, Slovenia e a Malta grazie all’Erasmus+

Condividi questo articolo:

Stage retribuiti nel settore turistico in vari paesi grazie al programma Erasmus+

Il programma Erasmus+ è l’evoluzione del classico Erasmus e offre anche opportunità di stage per fare esperienze formative all’estero.

Per chi fosse interessato al settore turistico segnaliamo la possibilità di trascorrere un periodo di tirocinio nei seguenti paesi: Spagna, Slovenia, Malta.

Si tratta di un periodo di formazione di 80 giorni che inizierà ad aprile ed è rivolto ai neodiplomati interessati a lavorare nel turismo. La scadenza del bando è fissata al 10 marzo 2016.

Ecco cosa offre il programma ‘Sviluppo Turistico: tra competitività e sostenibilità’ e promosso da CAT Confcommercio Srl: 

  • viaggio andata e ritorno;
  • corso di preparazione pedagogica e culturale;
  • assicurazione contro rischi e infortuni;
  • alloggio;
  • corso di lingua della durata di 20 ore;
  • tutoraggio e monitoraggio dello stage;
  • assistenza;
  • sussidio in contanti di 600 € per l’intera durata del tirocinio.

Ai partecipanti sarà rilasciato il Certificato Europass-Mobilità.

Ecco i requisiti per partecipare al bando: diploma di scuola superiore oppure qualifica professionale conseguiti nell’anno scolastico 2014/2015 nei settori turistico, alberghiero e commerciale;

  • cittadinanza italiana; 
  • non essere residente né cittadino del Paese in cui si svolgerà il tirocinio; 
  • non usufruire, nel periodo del tirocinio, di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati su fondi dell’Unione Europea.

A questo link è possibile trovare il bando e tutti i documenti necessari per presentare la propria candidatura

Se cercate lavoro nel settore turistico e vi sentite particolarmente avventurieri considerate anche questa opportunità: diventare guida per safari di balene in Norvegia.

 

Questo articolo è stato letto 17 volte.

Erasmus, giovani, lavoro, Malta, Slovenia, spagna, stage

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net