ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vannacci a Zan: "Lei gay non rappresenta normalità"-Alzheimer, scoperta nuova forma genetica: qual è il gene 'incriminato'-Israele-Hamas, tregua a Gaza e rilascio ostaggi: la nuova proposta sul tavolo-Eurovision 2024, le 8 cose che (forse) non sai sulla kermesse europea-Norris trionfa nel Gp di Miami e spunta Trump 'il portafortuna'-Salernitana-Atalanta 1-2, Gasperini aggancia la Roma al quinto posto-Entra in casa per rubare ma si addormenta: arrestato-Strage di operai a Casteldaccia, il cordoglio della politica. Meloni: "Sia fatta piena luce"-Matteo Falcinelli, da soffocamento ai danni alle ossa: i rischi dell'incaprettamento-Fedez al de Russie, il video esclusivo dopo il Tribunale-Incidenti sul lavoro, Santonastaso: "379 morti in 127 giorni, non sono in calo come dice Inail"-Pensione anticipata, ecco le istruzioni per Opzione Donna: a chi spetta-Denise Pipitone, la mamma Piera Maggio: "Trovate due cimici in casa, funzionanti"-Strage di operai a Casteldaccia, i nomi delle cinque vittime-Strage di operai a Casteldaccia, il sopravvissuto sotto choc: "Mi sento miracolato"-Giro d'Italia 2024, Merlier vince la terza tappa: Pogacar resta in rosa-Internazionali d'Italia, Berrettini: "Volevo essere in condizioni diverse ma gioco perché è Roma"-Operai morti a Casteldaccia, il sindaco di Palermo: "Speriamo sia spirale che possa essere fermata" - Video-Cos'è il citrobacter, il batterio che ha fatto scattare l'allarme neonati a Verona-Professioni, Commercialisti: "Crescono iscritti e redditi, quasi 2.000 nuovi professionisti in 2023"

Svezia: stop ai combustibili fossili dal 2050

Condividi questo articolo:

La Scandinavia si conferma una delle regioni più attente all’ambiente di tutto il pianeta

La Svezia vuole dire addio ai combustibili fossili entro il 2050 e diventare la prima nazione ‘green’ al 100%. Il governo ha messo sul tavolo 646 milioni di dollari per proseguire il programma di abbandono dei combustibili fossili. Verranno potenziate le energie rinnovabili e i trasporti a basso impatto ambientale.

Già quest’anno la Svezia è stata nominata ‘paese più sostenibile della terra‘ da uno studio della agenzia di investimenti RobecoSAM.

Nel 2014 il paese scandinavo ha ottenuto i 2/3 dell’energia da fonti pulite o a basso impatto e vanta una percentuale di riciclo del 99%. Per raggiungere l’obiettivo del 2050 il governo investirà tra il 2017 e il 2019 57 milioni di dollari nell’energia solare. 

La Svezia ha una chiara politica verde, infatti molti dei fondi per le rinnovabili provengono da un’alta tassazione dei combustibili fossili. Inoltre nel futuro il governo punta a chiudere le centrali nucleari e le miniere di carbone. Insieme agli altri paesi scandinavi, la Svezia si dimostra un esempio di sostenibilità da seguire; ci auguriamo che i paesi coinvolti della conferenza sul clima di Parigi prendano esempio.

Questo articolo è stato letto 69 volte.

combustibili fossili, Scandinavia, sostenibilità, Svezia

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net