Thailandia: ogni giorno ha il suo colore

Condividi questo articolo:

State per organizzare un viaggio in Thailandia? Dovete sapere che in Thailandia ogni giorno ha il suo colore, e se vi vestite del colore giusto, per voi sarà un giorno fortunato

In Thailandia ogni giorno ha il suo colore: il lunedì è giallo, il martedì è rosa, il mercoledì è verde smeraldo, il giovedì è arancio, il venerdì è azzurro o blu, il sabato nero o porpora, la domenica è rossa. E se nella giornata ci si veste del colore corrispondente allora questo sarà di buona fortuna.

L’idea di abbinare ogni giorno ad un colore appartiene ad un antica tradizione thai. Tra i colori più gettonati dei thailandesi vi è il giallo, perché il lunedì è nato re Bhumibol Rama IX, amatissimo dalla popolazione. Non solo. Quando si incontra in Thailandia persone ch indossano una maglietta con il simbolo della monarchia allora significa che quel giorno è successo qualcosa di importante nella vita del re.

Il 5 dicembre 2011, per esempio, tutti indossavano una maglia rosa con su scitto ‘lunga vita al re’: il re, che nelle settimane precedenti aveva aveva compito 82 anni, era stato ricoverato in ospedale e rilasciato il materdì, rosa per l’appunto, indossando una camicia e una giacca associata al colore della giornata, rosa.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 1.668 volte.

abitudini strane, colore Thailandia, curiosita', paesi tropicali, Thailandia, tradizioni Thailandia

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net