Torna Biodiversamente: orti botanici, parchi e musei gratuiti

Condividi questo articolo:

Torna Biodiversamente, il Festival dedicato all’Ecoscienza, alla ricerca e alla biodiversita’. Musei, orti botanici, acquari, parchi naturali e oasi Wwf saranno aperti gratuitamente

Sabato 27 e Domenica 28 ottobre si tiene Biodiversamente, il Festival dell’Ecoscienza organizzato dal Wwf. Oltre 100 musei scientifici, science center, orti botanici, acquari, parchi naturali e oasi Wwf aperti gratuitamente

Torna, Sabato 27 e Domenica 28 ottobre, Biodiversamente, il Festival dell’Ecoscienza organizzato dal Wwf, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici. Oltre 100 musei scientifici, science center, orti botanici, acquari, parchi naturali e oasi Wwf aperti gratuitamente e centinaia di iniziative speciali si terranno in tutta Italia, per spiegare al grande pubblico il valore della biodiversità e della ricerca scientifica per la sua tutela.

Biodiversamente, il Festival dell’Ecoscienza del 27 e 28 ottobre, anche quest’anno ha ottenuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Il festival vuole essere un modo concreto per sostenere la ricerca scientifica per la biodiversità, minata da mancanza di fondi e dalla ‘fuga di cervelli’.

In occasione di Biodiversamente, infatti, il Wwf ha pubblicato il bando per una borsa di studio dedicata ai progetti di ricerca sulla biodiversità alpina. Al bando possono partecipare candidati con titolo di dottore in ricerca in ambito biologico-ambientale che non abbiano compiuto il 36° anno di età. Le domande dovranno essere fatte pervenire entro il 10 novembre, tutte le informazioni si trovano sul sito www.wwf.it.  

(gc)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

biodiversamente, Biodiversità, ecoscienza, scienza, wwf

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net