ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Francesca Pascale a Belve: "Berlusconi meraviglioso, io una rompicog...."-Renzi querela Lilli Gruber: "In Ue io ci andrò"-Chiara Ferragni, Codacons ancora all'attacco sul pandoro Balocco: "Chiederemo conferma sanzione"-Europee 2024, traguardo firme raggiunto per 'Pace terrà dignità' di Santoro-Consiglio di Stato: "Proroga concessioni spiagge illegittima, subito le gare"-Europee, Renzi: "Mi candido e se eletto andrò al Parlamento Ue"-Vetro nel minestrone, richiamato un lotto-Europee, Salvini lancia Vannacci: "Sintonia umana e culturale, da voto arriverà sorpresa"-Frosinone, disabile muore in auto verso l'ospedale: nipote aggredisce infermiere 118-Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid-Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida su Telegram: l'analisi di Arcadia-Franco Di Mare, l'ad Rai: "Riceverà a brevissimo quanto richiesto, gli sono vicino"-Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati

Torna il festival dei Gufi

Condividi questo articolo:

Dal 31 al 2 maggio, non perdete l’appuntamento con il festival dei Gufi: alla scoperta della notte e dei rapaci

 

Alla scoperta del mondo dei rapaci: dal 31 al 2 maggio, torna il festival dei Gufi maxi evento per collezionisti, appassionati, artisti, fotografi e semplici curiosi del mondo di questi animali. Il tutto si svolgerà nella suggestiva cornice di Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza.

Con il Festival dei Gufi, Noctua, che organizza la kermesse insieme al Gruppo italiano Civette, punta alla salvaguardia della natura selvatica di queste specie protette che devono vivere libere nel loro habitat e mai in cattivita?, salvo casi eccezionali per cui non possono piu? volare a causa di problemi fisici.

 

Durante il Festival, sarà possibile ammirare diverse specie di rapaci notturni dal vivo. Non sono previsti spettacoli di falconeria ma un’iniziativa particolare per fotografare in azione questi animai col cannocchiale e portare a casa i propri scatti. I visitatori potranno vedere il Gufo reale (il gufo piu? grande del mondo), l’Allocco di Lapponia, l’Allocco degli Urali, il Barbagianni, l’Allocco, il Gufo reale del Bengala e la civetta.

Tra gli appuntamenti da non perdere: gara di ‘body painting’ internazionale che chiama a raccolta artisti italiani e stranieri che dipingeranno i corpi di modelle e modelli a tema gufo e civette; Gufolandia, un’area a scopo didattico dedicata ai bambini, dove saranno organizzate cacce al tesoro e attività artigianali con cartapesta, legno e marionette; due mostre fotografiche che dopo il festival diventeranno itineranti. Una è “Strigiformes” – dedicata ai 13 rapaci notturni che vivono in Europa (Strigiformi e? il nome scientifico con il quale vengono classificati come ordine tutti i rapaci notturni del mondo) e realizzata con fotografie di alcuni dei migliori fotografi italiani, europei e americani – che sarà affiancata da una speciale performance di danza, lo spettacolo “DaNeGu” ispirato all’immobilita? e alla fierezza del Gufo delle Nevi; l’altra è proprio una mostra sul Gufo delle nevi, con scatti di Fabrizio Moglia, considerato fra i migliori fotografi naturalisti italiani.

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

festival dei gufi, gufi, notte, rapaci, volatili

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net