ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Un concorso di idee per combattere i cambiamenti climatici

Condividi questo articolo:

Per il concorso di idee sui cambiamenti climatici sono in palio 95mila euro per le aziende che propongono idee innovative per ridurre le emissioni di CO2

L’Istituto valenciano per la competitività delle imprese e l’associazione valenciana delle imprese elettriche hanno lanciato ‘CleanLaunchpad’ un concorso di idee dedicato alle imprese che ‘inventano’ nuovi metodi per combattere i cambiamenti climatici. Il concorso vedrà affrontarsi imprese valenciane e altre 10 aziende provenienti da paesi europei (Ungheria, Germania, Regno Unito, Italia, Svezia, Polonia, Cipro e Grecia) che gareggeranno a suon di idee innovative per ridurre le emissioni di CO2 attraverso tecnologie pulite, efficienza energetica, reti intelligenti di trasporti e edilizia sostenibile.

La giuria che deciderà il progetto vincitore alla fine di ottobre, sarà composta da esperti spagnoli e stranieri. Le idee migliori saranno giudicate in funzione dell’impatto sul cambiamento climatico, del potenziale di creazione di posti di lavoro, della redditività del modello di business e della motivazione dei concorrenti. Il concorso di idee rientra in ‘ClimateKIC’, il progetto europeo guidato dall’Istituto europeo per l’innovazione e la tecnologia. I finanziamenti messi in palio dal concorso arrivano a 95mila euro.

(A.S.)

Questo articolo è stato letto 14 volte.

cambiamenti climatici, cleanlaunchpad, ClimateKIC, concorso di idee, emissioni di CO2, valencia

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net