ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro-Maltempo a Roma, albero cade e finisce su palazzo: evacuati 3 appartamenti-Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: "E' fortemente possibile"-Mario Porcu, breve storia (di successo) della Bcc Provincia Romana

Usare la meditazione per riformattare il cervello: arrivano anche le app

Condividi questo articolo:

La pratica semplice di concentrarsi per trovare la quiete interiore può davvero aiutare nella gestione della nostra mente, lo dice la scienza, seguita a ruota dalla tecnologia

Sono sempre di più le persone che scelgono la meditazione come strumento per gestire sia la propria salute emotiva che mentale: si tratta, in sostanza, di prendersi del tempo, non reagire agli stimoli esterni, chiudere gli occhi e trasformare l’attenzione verso l’esterno in un’attenzione verso l’interno, impiegando tutta l’energia che si ha nella semplice respirazione. Trovare la quiete interiore ammutolendo il mondo esterno, insomma: una pratica incredibilmente semplice, che non richiede molto tempo, e che risulta essere davvero molto utile. 

In uno studio pubblicato su Clinical Psychology Review, si racconta di come questa tecnica aiuti ad alleviare l’ansia e consenta alle persone di affrontare meglio le situazioni stressanti. Allo stesso modo, in uno studio condotto da Frontiers in Psychology, i ricercatori hanno scoperto che gli individui che meditano hanno più volume di materia grigia nel loro cervello rispetto a quelli che non lo fanno.

Di fatto, quindi, è dimostrato che meditare fa aumentare la concentrazione, diminuire l’ansia e contribuisce a preservare il cervello giovane.

Per questo, negli ultimi anni, sono state create diverse applicazioni che hanno cercato di diminuire il divario tra le persone che riescono a trovare il tempo per la meditazione e quelle che non riescono ad applicare questa pratica alla loro vita. L’ultima in ordine di tempo, incredibile per la sua efficacia è Aura Premium, un’applicazione creata dagli insegnanti di meditazione e dai terapisti che permette davvero di conoscere i fruitori, in modo da poterli aiutare meglio. Raccogliendo informazioni sulle risposte post-sessione e creando percorsi personalizzati, infatti, l’applicazione diventa uno strumento dinamico che aiuta la salute mentale, potenzia il rilassamento e segue le persone che sono nuove alla pratica e che hanno bisogno di orientamento.

Comunque, applicazione o no, non resta che provare, male non può farci.

Questo articolo è stato letto 22 volte.

Aura premium, meditazione

Comments (37)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net