Web, We got lost: quando la rassegna stampa e’ social

Condividi questo articolo:

Usare i social network anche pe la rassegna stampa dei fatti della settimana più interessanti, lo fa già un gruppo di giovani giornalisticon l’iniziativa we got lost

We got lost (URL: www.lucaschirru.com) è un’iniziativa editoriale di giornalismo creativo avviato da aspiranti “comunicatori” e internauti. E’ allo stesso tempo un aggregatore di blog d’informazione come Observer World che si occupa di politica estera o testate online come Energie9 che tratta di cultura giovanile. Grande attenzione è data ai social network come twitter e facebook. Vi è inoltre un box interamente dedicato al mondo della tivù e dei media. In questo contesto si inserisce la rassegna stampa settimanale che, a differenza di quelle classiche, non si limita ai grandi quotidiani nazionali come il Corriere, Repubblica o il Fattoquotidiano, ma allarga il suo orizzonte ai neonati giornali online come linkiesta.it, il post.it, il journal.it, t-mag.it, lettera43.it, affaritaliani.it e naturalmente ecoseven.it che è una importante finestra sul mondo della green economy. Col tempo contiamo di allargare la nostra visuale per dare sempre maggiore visibilità alla pluralità di voci provenienti dalla rete che, a differenza dei giornali cartacei, propongono un’informazione aggiornata in tempo reale.

Ps: Chiunque ama la scrittura e vorrà seguirci in questa avventura è il benvenuto e può contattare me o il fondatore del sito Luca Schirru su fb o agli indirizzi email: schirru.luca@gmail.com e curridorifrancesco@gmail.com.Su Facebook trovate anche la pagina fan: https://www.facebook.com/pages/We-got-lost/ mentre su twitter ci trovate: https://twitter.com/#!/wegotlostMWB (com)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

luca schirru, rassegna stampa, rassegna stampa sul web, We got lost, web

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net