ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Juve-Lecce 2-1, vittoria bianconera con gol di Koopmeiners e Yildiz-Ne vedremo delle belle, Valeria Marini e lo scontro finale-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 12 aprile-MotoGp, dominio Marquez nella Sprint: vince Marc, Alex secondo. Ottavo Bagnaia-Musetti, chi è la fidanzata Veronica Confalonieri-Inter-Cagliari 3-1, Inzaghi cala il tris e allunga in vetta alla classifica-Gp Bahrain, pole Piastri con McLaren e Ferrari insegue: Leclerc terzo, Hamilton solo nono-Rosanna Fratello, la richiesta a Ornella Vanoni: "Basta farci la guerra, vorrei tanto abbracciarti"-Milano, tensioni e cariche al corteo Pro Palestina - Video-Papa Francesco, lo pneumologo: "Uscire con l'ossigeno? Migliaia di persone lo fanno"-LDA, la promessa a Verissimo: "Sarà difficile ma supererò mio padre Gigi D'Alessio"-E' morto il giornalista Franco Abruzzo, aveva 85 anni-Musetti stellare a Montecarlo: batte De Minaur e vola in finale. Ora Alcaraz-Costantino Vitagliano, la malattia autoimmune: "Sono una cavia per le cure sperimentali"-Il direttore de 'Il Foglio' racconta in un'intervista all'Ia l'esperienza del 'Foglio Ai'-Corteo Pro Pal a Milano, scritta choc 'Spara a Giorgia' su filiale banca-Liliana Resinovich, i legali del marito Sebastiano Visintin: "E' innocente"-Strage bus Avellino, Castellucci si costituisce in carcere dopo Cassazione-Veronica Maya, il duro sfogo: "Mi hanno chiamata mostro e trans per due gocce di botox"-Leclerc, che succede? Si stacca lo specchietto della Ferrari nelle libere - Video

Riciclo: 1500 tazzine di caffè per decorare Città del Messico

Condividi questo articolo:

Mille e 500 tazzine di caffe’ sono state riutilizzate per creare un tunnel urbano utile a decorare Città del Messico, in modo colorato ed ecosostenibile

Gradite una tazzina di caffè? A Città del Messico la tazzina di caffè è buona anche per ‘decorare’ la città. Sono state 1500 le tazzine da caffè utilizzate dallo studio Rojkind Arquitectos, in collaborazione con un team di altri 7 giovani artisti, per creare una coloratissimo e luminoso tunnel urbano, sponsorizzato da una famosa azienda internazionale di caffè. Un’iniziativa chiaramente a scopo promozionale, che, tuttavia, ha contribuito a rendere più bella la via cittadina dove è stata posizionata, nel pieno rispetto ambientale e con uno sguardo al riciclo.

 

 

portal-of-awareness

Battezzata come Portal of Awareness, si tratta di una struttura di circa 24 metri quadrati, che abbina un materiale da costruzione classico come l’acciaio a tazzine da caffè in metallo colorato sui toni del rosso, dell’arancione e del marrone. Quarantuno barre d’acciaio poste ad arco, di lunghezza variabile tra i 10 e i 12 metri, interposte fra due maglie formate da 56 elementi in diagonale. Si è creata così una griglia con 1497 nodi, in ciascuno dei quali è stata collocata una tazzina da caffè.

12-portal-of-awareness-by-rojkind-arquitectos

Il risultato finale? Un grande portale dalla forma irregolare e dinamica, concepito come metafora della vita, che non è mai statica e mai uguale a se stessa, ma in continuo mutamento. 

l 3306_coffee.mug.portal

-fd-

Questo articolo è stato letto 355 volte.

architettura ecosostenibile, città del messico, pubblic art, riciclo, tazzina di caffè, tunnel

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net