Ecoinvenzioni: l’eBook reader diventa fotovoltaico

Condividi questo articolo:

Dalla Corea, arriva il nuovo eBook reader fotovoltaico. Ricarica in 4-5 ore e dura un’intera giornata di lettura.

Amanti della tecnologia e dell’ambiente, c’è una novità per voi. Gli eBook reader, i sistemi che consentono di leggere i libri digitali, capaci di contenere un’intera biblioteca, si stanno diffondendo sempre di più in Italia. Sempre più compatti, tascabili e multi funzione, con possibilità di navigare sul web, di leggere le e-mail o di accedere e condividere i propri movimenti sui social network, hanno, tuttavia, un limite: la loro autonomia tra una carica e l’altra delle batterie.

Un problema che ha provato a risolvere l’azienda coreana LG Electronics, lanciando un nuovo, particolare modello di eBook reader: un lettore digitale con schermo da 6 pollici e un pannello fotovoltaico incorporato di 10 centimetri di altezza e pochi millimetri di spessore.

ebook-solar-power

“Incollato” nella parte interna della cover dell’eReader, il mini pannello fotovoltaico sarà così protetto da urti e sporcizia. In condizioni di luce ottimale, secondo l’azienda, il pannello è in grado di ricaricare completamente le batterie del dispositivo in un periodo di tempo di circa 4-5 ore, garantendone un’autonomia di una giornata. 

Unico inconveniente? La sua posizione, che ne limita l’esposizione al sole. Per questo è capace di ricaricarsi esclusivamente quando la cover è aperta in posizione da lettura.

Noi siamo sicuri che non potrà altro che migliorare…

-fd-

Questo articolo è stato letto 24 volte.

cultura, e-mail, eBook, eReader, lettura, libri, pannello fotovoltaico, social network, tecnologia

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net