Al via il Giro d’Italia delle buone pratiche a Rifiuti Zero

Condividi questo articolo:

Prende il via, da domani, il Giro d’Italia delle buone pratiche a Rifiuti Zero: e’ fondamentale la buona gestione dei rifiuti anche da parte delle aziende

 

Un Giro d’Italia davvero speciale: è quello delle buone pratiche sulla prevenzione e gestione dei rifiuti e sulla raccolta differenziata. Il tour partirà domani, 27 maggio, da Milano e vuole consegnare la nomination  a 19 aziende e start-up che si sono distinte nell’impegno di promuovere processi di ‘produzione pulita’, sia nell’organizzazione del sistema di gestione dei rigiuti che nell’accetazione dei prodotti restituiti e dei rifiuti che restano dopo il loro utilizzo.

Grazie al tour organizzato da Zero Waste Italy, si intende promuovere e incentivare le buone pratiche del  riciclo e del riuso, dicendo a tutti quanto sia importante e fondamentale il lavoro delle aziende nel raggiungimento dell’obiettivo nazionale ‘rifiuti zero’.

‘Più del 70% del problema dei rifiuti può essere risolto dai cittadini con la raccolta differenziata porta a porta. Ma la restante percentuale riguarda un errore di progettazione che sta a monte, e che deve essere risolto insieme alle imprese’, ha spiegato Rossano Ercolini.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

gestione rifiuti, giro d'Italia sulle buone pratiche dei rifiuti, rifiuti, Zero Waste Italy

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net