ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"-Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"-Usa verso svolta storica su marijuana, sarà 'droga meno pericolosa'

Rifiuti: a Roma rientra l’emergenza

Condividi questo articolo:

La situazione della raccolta rifiuti a Roma e’ in via di normalizzazione: rientra l’emergenza, con qualche criticità ancora nelle periferie

 

Rientra l’emergenza rifiuti a Roma, dove la situazione della raccolta è in via di normalizzazione. A dirlo è l’Ama, la municipalizzata che nella capitale si occupa del servizio, e anche l’assessore all’Ambiente di Roma Capitale Estella Marino è dello stesso parere, che ha affermato: ‘Ora la città sta tornando alla normalità, con qualche criticità nelle periferie’.

 

Secondo Ama, il caos rifiuti nei giorni scossi è stato creato anche da fattori ciclici e strutturali, tra cui la rivoluzione innestata solo pochi mesi fa con la chiusura della discarica di Malagrotta. Ma è vero anche che proprio nei giorni di massima produzione di spazzatura, in campo vi era solo la metà degli addetti: ‘Nei giorni festivi erano in campo 2.500 unità, che sono circa la metà degli addetti – spiega Estella Marino – Non ho intenti accusatori. Sono dell’idea che se ci sono i problemi bisogna analizzarne le cause e affrontarli. Il 25 ed il 26 dicembre sono momenti di massimo picco di produzione dei rifiuti e di massimo lavoro e perciò bisogna affrontare questa situazione. Credo che per l’Ama, come in tutte le città, nei giorni di Natale e S.Stefano ci sia una sovrapproduzione di rifiuti e per questo l’ azienda deve essere più presente’.

Dall’Ama in effetti fanno sapere che nei giorni festivi di Natale e Capodanno erano operativi circa 2.500 tra operatori e autisti su 6.100 totali.

gc 

Questo articolo è stato letto 11 volte.

Ama, emergenza rifiuti, rifiuti, Roma

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net