ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"

Roma invasa dalle discariche: frigoriferi, tv e cellulari. Tutto a cielo aperto

Condividi questo articolo:

Denuncia aperta di Antonio Galdo sul sito www.nonsprecare.it, in pieno centro a Roma discariche a cielo aperto, da Lungotevere Dante all’area di Villa Ada, una delle zone verdi più importanti della città, con 13 discariche abusive. La domanda del giornalista: è possibile che nessuno se ne accorga?

 

di Antonio Galdo, www.nonsprecare.it

All’inizio non volevo crederci. E così ho deciso di fare un sopralluogo, e ho scoperto che, come denunciano diversi giornali e il circolo “Sherwood” di Legambiente Lazio, a Roma si moltiplicano le discariche a cielo aperto, in pieno centro. Dove i cittadini buttano, come se fossero dei rifiuti da infilare nel cestino della spazzatura, frigoriferi, televisori, pc, lavatrici, elettrodomestici. Tutti rifiuti che dovrebbero seguire un altro percorso, compreso il possibile riciclo. Nella zona del Lungotevere Dante, per esempio, fa impressione la striscia di 600 metri lineari coperti, abusivamente, dall’ammasso di elettrodomestici fuori uso. Qui il sindaco Francesco Rutelli voleva fare un mega parcheggio lungo il fiume, e il suo successore pensava a una spiaggia, con piscina, che riproponesse il fascino della Senna. I progetti sono finiti nel cestino, e il Lungotevere Dante è diventato una gigantesca discarica. Come nell’area di Villa Ada, uno dei parchi più importanti della capitale,  dove si contano 13 discariche abusive lungo una superficie di oltre 10mila metri quadrati. Domanda: è normale vivere in una città di questo genere? Ed è possibile che nessuno se ne accorga?  

 

 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

antonio galdo, discariche abusive, elettrodomestici, frigoriferi, lungotevere dante, nonsprecare.it, Roma, tv, villa ada

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net