ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro-Maltempo a Roma, albero cade e finisce su palazzo: evacuati 3 appartamenti-Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: "E' fortemente possibile"-Mario Porcu, breve storia (di successo) della Bcc Provincia Romana-Prato, 14enne non rientra a casa: familiari lanciano appello-Prove invalsi 2024, al via a maggio per scuola primaria e secondaria: calendario e scioperi

Tende di cartone per evitare i rifiuti nei festival musicali

Condividi questo articolo:

Le KarTent sono tende riciclabili al 100% che potrebbero eliminare il caos di tende abbandonate nei campi alla fine degli eventi di musica

Uno dei più grandi problemi riguardanti i festival che richiamano l’attenzione di molte persone sono i rifiuti. Alla fine delle giornate di concerti, le persone si lasciano dietro discariche e tende abbandonate che riempiono i siti scelti per queste manifestazioni (un visitatore del festival su quattro lascia la sua tenda a fine evento).

Fortunatamente, una star-tup olandese annuncia di aver trovato la possibile soluzione a uno di questi problemi: KarTent è una tenda di cartone, realizzata per essere riciclabile al 100%, una soluzione temporanea che permette di non dover rinunciare alla comodità, alla robustezza, alla leggerezza e alla facilità di montaggio.

La maggior parte delle tende è realizzata in nylon o in cotone e dura per un paio di anni: una tenda del genere, invece, si può prendere, usare e poi buttare via – evitando di doverla smontare, ripiegare e riportare a casa. È consigliata anche per i normali campeggi o per le escursioni a piedi, per tutte le persone che vogliono un prodotto one-shot. 

I suoi creatori hanno definito la KarTent la Ferrari delle tende, visto che permette di stare all’asciutto per almeno tre giorni – che è la lunghezza media di un festival musicale – e può ospitare tranquillamente due persone; il suo peso è di 0,6 chilogrammi ed ha una larghezza di pianta di 3,3 metri quadrati. Ma, a quanto pare, i vantaggi non sono finiti perché, oltre a tutto il resto, KarTent offre un design personalizzabile: il team è in grado di stampare sui lati delle tende qualsiasi cosa, dai messaggi sponsorizzati ai disegni personali. Inoltre, attualmente la società sta lavorando al progetto di una tenda più grande che possa ospitare quattro persone invece di due.

 

Questo articolo è stato letto 196 volte.

kar Tent

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net