Ecoinvenzioni: il braccialetto solare che protegge dalle scottature

Condividi questo articolo:

Il braccialetto solare UVeBand, e’ la nuova soluzione hi-tech proposta per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB del sole, durante le prime vacanze primaverili

Il braccialetto solare che protegge dalle scottature è la nuova soluzione hi-tech proposta per chiunque abbia voglia di godersi le prime vacanze primaverili, senza preoccupazioni. Si tratta, in pratica, di un dispositivo da polso alimentato ad energia solare, realizzato in materiale siliconato resistente all’acqua che, una volta ‘attivato’ attraverso il contatto di pelle, è in grado di avvertire, con una breve vibrazione, il suo proprietario di eventuali esposizioni prolungate (della cute) ai raggi UVA e UVB del sole.

Il nuovo braccialetto solare, battezzato con il nome di ‘UVeBand’ e realizzato dalla società Kickstarter, riesce inoltre a monitorare ogni 3 secondi, (grazie ad una serie di sensori integrati), l’impatto delle radiazioni solari sul corpo, aggiornando costantemente il suo ‘processore interno’ e calcolando, di volta in volta, il tempo utile per applicare nuovamente la crema anti-scottature, contro l’eccessiva esposizione della pelle ai raggi UVA e UVB del sole.

Il braccialetto ‘UVeBand’, è infine alimentato grazie alla luce solare, di conseguenza non bisogna preoccuparsi di ricaricare o sostituire le batterie mentre, per disattivarlo, è sufficiente rimuoverlo dal polso per circa 20 minuti. Attualmente disponibile sul mercato, l’UVeBand risulta disponibile in diverse colorazioni ed è in grado di avvolgere ogni misura di polso.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 10 volte.

braccialetto, braccialetto solare, polso, solare, sole

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net