Ecoinvenzioni: la bici ecologica creata con i rottami delle auto

Condividi questo articolo:

Si chiama Bicycled ed e’ una bici ecologica che nasce dal riciclo delle automobili da rottamare, sfruttando parti di carrozzeria e altre componenti metalliche 

Una bici ecologica si può costruire riciclando e assemblando alcune componenti di vecchie auto destinate allo ‘sfascio’. Parola della società di design ‘Lola Madrid’ che, recentemente, ha presentato ‘Bicycled’, un nuovo modello di bicicletta realizzata proprio con i materiali di scarto delle vetture da rottamare.

La bici ecologica ‘Bicycled’ in particolare, è stata costruita prendendo dalle auto alcune parti di carrozzeria e varie componenti metalliche per la creazione dei ‘tubolari’ (ossia lo scheletro del mezzo a due-ruote). Inoltre, le luci posteriori e le maniglie delle vetture rottamate sono state recuperate dai designer della Lola Madrid per realizzare, rispettivamente, i fanalini e le fascette reggi-sella della nuova bicicletta.

La bici ecologica ‘Bicycled’ rappresenta quindi una nuova idea di trasporto non inquinante, in grado di garantire, al contempo, un sempre più ridotto impatto ambientale grazie al riciclo del ferro e di altri materiali coinvolti nella realizzazione delle auto

La bici ecologica ‘Bicycled’, per chi fosse interessato, non è ancora disponibile sul mercato, anche se sul sito ufficiale è possibile iscriversi e mettersi in ‘lista d’attesa’ prima dell’inizio delle operazioni di vendita.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 38 volte.

auto, bici, bici ecologica, bicicletta, ecologica

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net