ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Primo maggio, Landini: "Rimettere al centro il lavoro, no a 'marchette' elettorali"-Ferrari svela monoposto rossa e blu per Gp Miami-Tragedia in Cina, crolla carreggiata in autostrada: 24 morti-1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"-Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"

Ecoinvenzioni: la sonda solare che aiuta a coltivare l’orto

Condividi questo articolo:

La sonda solare Edyn Garden e’ la brillante soluzione che permette di monitorare con facilita’ lo stato di salute delle piante da balcone o da giardino

La sonda solare che aiuta a coltivare l’orto in casa è la brillante soluzione che permette di monitorare con facilità lo stato di salute delle vostre piante da balcone o da giardino. Si tratta, in pratica, di uno speciale kit ad alta tecnologia che permette di monitorare le condizioni dell’ambiente e del terreno per facilitare la coltivazione dell’orto.

La nuova sonda solare, denominata ‘Edyn Garden’ e prodotta dall’associazione agricola ‘Re:Char’, misura in particolare umidità, luce, temperatura e condizioni del suolo con molta precisione e permette di monitorare a distanza lo stato di salute in cui si trovano le piante. La sonda infatti, è dotata di uno speciale sensore che, una volta inserito nel terreno, analizza i dati relativi ai cambiamenti delle condizioni del clima e del suolo.

La sonda ‘Edyn Garden’ mette a disposizione dell’utente tutte le informazioni necessarie per prendersi cura al meglio del proprio orto, grazie ad un apposito software per cellulare, chiamato ‘Edyn App’, che utilizza un sistema informativo ‘in remoto’ per tenere sotto controllo, ad esempio, il sistema di irrigazione delle piante. Ma non solo: il sistema è infatti in grado di suggerire all’utente quali piante sono più adatte ad essere coltivate a seconda delle condizioni climatiche e della composizione chimica del terreno.

La sonda ‘Edyn Garden’ utilizza infine l’energia solare per autoalimentarsi, grazie ad uno speciale pannello applicato al di sopra dello strumento. Attualmente, ‘Edyn Garden’ non è ancora disponibile in commercio, anche se la sua uscita sul mercato dovrebbe essere prevista intorno al mese di dicembre, in attesa di raggiungere gli ‘obiettivi di finanziamento’ lanciati attraverso un’apposita campagna di crowdfunding. Per chi fosse interessato, può comunque pre-ordinare il prodotto sulla piattaforma Kickstarter, ad un prezzo di 99 dollari (circa 73 euro). Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 38 volte.

casa, energia, orto, piante, solare, sonda, sonda solare

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net