Ecoinvezioni: il Pc ecologico in cartone riciclato

Condividi questo articolo:

Il PC in cartone riciclato e’ la nuova proposta ecologica dell’azienda australiana Recompute, che avvicina l’uso dell’informatica all’ambiente

Il PC ecologico in cartone riciclato è la nuova stravagante ecoinvenzione proposta dall’azienda australiana Recompute, per avvicinare sempre di più l’uso della tecnologia informatica all’ambiente. Si tratta in pratica di un computer realizzato in cartone industriale riciclato al 50% e riciclabile, a fine vita, al 100%.

Il PC ecologico in cartone riciclato, trattato con alcuni additivi per motivi di sicurezza, offre diversi vantaggi: da una circolazione dell’aria di gran lunga superiore rispetto a qualunque altro telaio realizzato con materiali “tradizionali” (grazie anche alla sua particolare struttura a “nido d’ape”), fino alla possibilità di rimuovere o sostituire facilmente, senza l’uso di cacciaviti o altri utensili, i vari pezzi elettronici installati nel computer, (favorendo anche lo smaltimento fai da te dei vecchi componenti).

Il PC ecologico in cartone riciclato, già disponibile sul mercato, ha inoltre una grande resistenza al fuoco, (grazie ad un processo di trattamento del cartone con una sostanza atossica che aumenta il livello di sopportazione del calore) e riesce a sostenere senza problemi circa 363 kg di peso.

Il PC ecologico in cartone riciclato rappresenta quindi un nuovo modo di interagire con la tecnologia, dove il rispetto per l’ambiente aiuta ad andare oltre le classiche logiche consumistiche.

(ml)

Questo articolo è stato letto 23 volte.

computer, computer di cartone, computer ecologico

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net