ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"-Usa verso svolta storica su marijuana, sarà 'droga meno pericolosa'-Covid, Zhang sfida ancora la Cina: la battaglia del virologo che 'scoprì' il virus

La prima giacca al mondo fatta di grafene

Condividi questo articolo:

Finalmente è possibile acquistare un indumento fatto di questo supermateriale

La startup Vollebak ha lanciato sul mercato qualcosa di davvero incredibile: una giacca, la prima al mondo, fatta di grafene. Il grafene è uno strato di carbonio trasparente monoatomico che è stato isolato per la prima volta nel 2004: è il materiale più forte mai scoperto, ma è anche estremamente flessibile e altamente conduttivo.

Incredibile pensare di poterlo indossare.

Questa giacca reversibile, disponibile per 695 Dollari, è composta appunto da due lati: da una parte c’è un rivestimento in nylon ad alta elasticità e dall’altra uno strato di grafene. I vantaggi che si porta dietro questo materiale incredibile dal modo in cui si indossa la giacca.

Se si lascia la giacca in un posto molto caldo e poi la si indossa con il lato di grafene messo verso l’interno, il corpo si riscalderà – inoltre, il rivestimento verso l’interno può anche ridistribuire il calore dalle parti più calde del corpo alle parti più fredde.
Se messa con il grafene verso l’esterno la giacca è impermeabile ma è anche traspirante, quindi mentre l’acqua non può entrare, il sudore può uscire, come viene spiegato sul sito di Vollebak.

Di fatto, anche se sono ben 14 anni che sentiamo parlare delle capacità meravigliose del grafene, questo materiale non aveva ancora avuto un vero potenziale di impatto sulla nostra vita – anche perché è difficile da lavorare e costoso da produrre – ma, da ora, le cose potrebbero cambiare.
La speranza, per i produttori, è che questa giacca riesca a portare il grafene nella nostra quotidianità e che i clienti che la compreranno la sperimentino in vari modi, scoprendo magari altre caratteristiche del materiale, che nessuno ha ancora trovato.

Questo articolo è stato letto 211 volte.

abbigliamento, giacca, grafene, outfit

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net