ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro-Maltempo a Roma, albero cade e finisce su palazzo: evacuati 3 appartamenti-Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: "E' fortemente possibile"-Mario Porcu, breve storia (di successo) della Bcc Provincia Romana-Prato, 14enne non rientra a casa: familiari lanciano appello-Prove invalsi 2024, al via a maggio per scuola primaria e secondaria: calendario e scioperi

500.000 posti di lavoro, per estrarre un potente disinfettante naturale

Condividi questo articolo:

Dalla Blue Economy la soluzione per non sprecare: come produrre disinfettante naturale e creare almeno 500.000 posti di lavoro

 

Nella scorsa puntata sulla Blue Economy vi abbiamo detto di non buttare le bucce d’arancia. In questa, chiediamo ai grandi produttori di carne di non sprecare nemmeno un centimetro di quell’animale ucciso. Perché se quell’animale deve fare un sacrificio, almeno ne valga al 100% la pena: con la carne che noi scartiamo possiamo nutrire larve e altri animali e ottenere dalla stessa natura un disinfettate potente, crenado almeno 500mila posti di lavoro.  

Si sa, infatti, che per ogni chilo di carne prodotta  vi sia, in media, un chilo di scarti. In Europa questi scarti si bruciano, ma non è così nel resto del mondo. Ogni scarto può essere una risorsa: Africa, nel Songhai Center di Porto Novo in Benin e a Città del Capo, in Sudafrica, gli scarti della carne servono a coltivare larve. Le larve mangiano tutto e grazie al loro sistema  digestivo efficiente producono proteine pulite prive di virus o batteri che possono essere utilizzate a nutrire le quaglie, le cui uova servono poi a nutrire galline.

Ma non solo. La saliva delle larve è un potente disinfettante, migliore anche della tintura di iodio. Poche gocce di saliva di larva sulla ferita aperta aiuta a guarire più velocemente. Il disinfettante naturale potrebbe aiutare soprattutto le popolazioni africane a ridurre la mortalità: in questo continente sono tantissime le persone che muoiono a causa di piccole ferite non curate. Secondo gli studi effettuati da Gunter Pauli, fondatore della Blue Economy e di Zeri, se convertissimo in proteine per alimentazione animale e disinfettante tutti gli scarti di macellazione proveniente dai macelli ufficiali in Africa non solo si salverebbe molta più gente, ma si darebbe vita a un numero che va tra 500.000 e un milione di posti di lavoro.

gc

Questo articolo è stato letto 47 volte.

blue economy, bucce arancia, disinfettante, disinfettante naturale, lavoro, nuovi posti di lavoro

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net