ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"-Usa verso svolta storica su marijuana, sarà 'droga meno pericolosa'-Covid, Zhang sfida ancora la Cina: la battaglia del virologo che 'scoprì' il virus-Bonus 100 euro dipendenti e incentivi per assunzioni, le novità sul fisco-Napoli, rissa tra minorenni a Bagnoli: accoltellati due 15enni-Auster e la tragedia familiare, un figlio morto per droga e una nipotina uccisa da overdose

Chemioterapia più efficace, grazie ad omega 3

Condividi questo articolo:

Gli acidi grassi omega 3 aiutano e accelerano gli effetti della chemioterapia

 

Gli acidi grassi omega 3 aiutano le terapie per ridurre i tumori al pancreas. Lo prova uno studio condotto dai ricercatori dell’University Hospitals di Leicester, Regno Unito, pubblicato sulla versione on line della rivista Journal of Parenteral and Enteral Nutrition (JPEN). Si tratta della prima ricerca che valuta gli effetto degli acidi grassi omega-3 combinati ad un agente chemioterapico in una situazione di malattia comprovata.

Lo studio si è concentrato su 50 pazienti affetti da carcinoma pancreatico avanzato: tutti hanno ricevuto 1.000 mg di gemcitabina a settimana, un farmaco chemioterapico antineoplastico, seguita da una dose fino a 100 g di omega-3 e una settimana di “riposo”. I risultati sono stati positivi: gli studiosi, hanno evidenziato una buona risposta del paziente alla malattia, con una certa stabilizzazione della stessa e la riduzione del volume di metastasi al fegato.

Nuovi studi e altre analisi sono in corso, ma i primi risultati sono incoraggianti.

gc

Questo articolo è stato letto 32 volte.

Chemioterapia, omega 3, tumore al pancreas, tumori

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net