ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ultima Generazione, vernice rossa su sede Fiocchi Munizioni a Lecco e striscione 'Palestina libera'-Ieg rinnova il contratto integrativo aziendale, al centro sviluppo capitale umano-Nasce 'Arena Europa', serie di policy talk per confronto aperto tra candidati-Rafah, città di confine rifugio per oltre 1,2 milioni di palestinesi sfollati-Auto, convegno finale a Courmayeur conclude la Coppa delle Alpi by 1000 Miglia 2024-Canonica d'Adda, cadavere di uomo trovato incastrato in cassonetto di raccolta vestiti-Allarme a Verona, 3 neonati infettati in ospedale Borgo Trento-Roma, auto contro semaforo a Torre Maura: morto 26enne-Sistemi antimine italiani per gli Usa, accordo tra Xplora e americana Sierra Lobo-Uffizi, addio al biglietto di carta: ecco il biglietto sullo smartphone-Uccisi con un colpo di pistola alla testa, mistero sui surfisti scomparsi in Messico-Migranti, raffica di sbarchi a Lampedusa: 700 in due giorni-Omicidio a Pavia, uomo ucciso e abbandonato in strada-Ucraina, droni Kiev su Belgorod: almeno 6 morti. Russia attacca Sumy-Travolto da suv mentre aiuta figlio rimasto senza benzina, morto 60enne nel barese-Sciopero trasporti 6 maggio 2024, quali sono i mezzi a rischio: orari e fasce garanzia-Scambio elettorale politico-mafioso, arresti a Napoli e provincia-Incendio nel carcere minorile Beccaria di Milano, nessun ferito-Volantini, telefonate e messaggi: ecco l'ordine di evacuazione di Israele a Rafah-Prove invalsi 2024, scuola primaria e secondaria: al via oggi, date e cosa sono

Ebola: Agenzia europea dei medicinali alla ricerca della cura

Condividi questo articolo:

 

L’Agenzia europea dei medicinali ha iniziato a contattare le aziende che hanno programmi in corso sull’ebola

L’Agenzia europea dei medicinali (Ema) ha dato il via ad un’analisi delle informazioni disponibili sui trattamenti contro l’ebola attualmente in fase di sviluppo, allo scopo di fornire una panoramica dello stato attuale delle conoscenze sulle varie medicine sperimentali, a supporto del processo decisionale da parte delle autorità sanitarie.

 

 

Come ben si sa, non ci sono cure certe contro l’ebola al momento: tutti i farmaci contro questa grave malattia sono ancora in una fase iniziale di sviluppo. Alcuni trattamenti sperimentali hanno mostrato risultati incoraggianti in laboratorio o negli animali, ma non sono ancora stati completamente studiati sull’uomo. ‘Le autorità sanitarie o i medici che devono prendere la decisione di utilizzare o meno un trattamento sperimentale contro Ebola attualmente hanno poche informazioni indipendenti a disposizione’, spiega Guido Rasi, direttore esecutivo Ema. ‘Ho quindi chiesto al Comitato per i medicinali a uso umano dell’Agenzia (Chmp) – precisa – di esaminare tutte le informazioni disponibili sui trattamenti sperimentali e di elencare tutto ciò che sappiamo fino a oggi circa la loro efficacia, sicurezza e qualità. Questo faciliterà il processo decisionale’.

 

 

Alla ricerca della cura contro l’epidemia, l’Agenzia ha costituito un gruppo di esperti europei con conoscenze specifiche in vaccini, malattie infettive e studi clinici per contribuire alla risposta globale contro ebola. Il gruppo ha contattato gli sviluppatori dei potenziali trattamenti nel corso delle ultime settimane. La decisione del direttore esecutivo dell’Agenzia di chiedere al Chmp di effettuare una revisione formale delle informazioni scientifiche disponibili ha fatto sì che le aziende siano state invitate a inviare tutti i dati disponibili, preclinici e clinici, sui loro trattamenti in fase di sviluppo.

gc

 

Questo articolo è stato letto 9 volte.

cura ebola, ebola, medicinali ebola

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net