ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini-Alcaraz salta gli Internazionali d'Italia di Roma-Sondaggio tra giovani arabi in Germania: per il 68% il Corano vale più della legge-Ascolti tv, prime time a Roma-Bayer Leverkusen su Rai1-Germania, statue con seni logori per selfie turisti: le foto usate per campagna anti molestie-Lavoro, a marzo +70mila occupati: +425mila su anno-'I soliti ignoti' trasloca con Amadeus? Rai: "Trattative in corso"-"Antivirali, vaccini e vigile attesa", così ci si prepara a rischio pandemia aviaria-Per Carlo II un Coronation roll 'vegano': sarà di carta e non di pelle-Ue, aspettativa di vita sale a 81,5 anni: Italia seconda dopo Spagna-Covid Italia, contagi e morti in aumento nell'ultima settimana: bollettino e dati-Pechino Express 2024, in finale volano 3 coppie: chi è stato eliminato

I Comuni Ricicloni della Campania edizione 2010

Condividi questo articolo:

Si chiama “Comuni Ricicloni Campania 2010” una iniziativa arrivata alla sua VI edizione, grazie alla quale Legambiente ha premiato Roccagloriosa, Comune Riciclone campano di 1700 abitanti, che ha registrato il 93% di raccolta differenziata, seguito da Atena Lucana, con il 93,20%, e Chiusano San Domenico 85,11%. 

Si chiama “Comuni Ricicloni Campania 2010” una iniziativa arrivata alla sua VI edizione, grazie alla quale Legambiente ha premiato Roccagloriosa, Comune Riciclone campano di 1700 abitanti, che ha registrato il 93% di raccolta differenziata, seguito da Atena Lucana, con il 93,20%, e Chiusano San Domenico 85,11%.

Avellino è invece il Capoluogo Riciclone, con il 61% di raccolta differenziata, seguito dalla città di Salerno, con il 59%.

Tra i comuni al di sopra di 10mila abitanti, la maglia rosa è stata assegnata al comune di Bellizzi (Sa) con il 72,20,% , mentre tra i grandi municipi (al di sopra di 20mila abitanti) spicca Cava dei Tirreni (Sa) con 66,14%.

Secondo le dichiarazioni di Michele Buonomo e Michele Di Maio [presidente e responsabile settore rifiuti Legambiente Campania] “Questa edizione di COMUNI RICICLONI, dimostra che esiste un Campania moderna che ha imparato a trattare bene i rifiuti, creando, economia e lavoro.

Si tratta di un resoconto che raccoglie e mette in evidenza le buone prassi, i cento ed oltre, passi da fare sulla strada giusta per ridurre e differenziare, realizzare il ciclo integrato dei rifiuti e trasformare finalmente i rifiuti in risorsa.

“Questa iniziativa – ha commentato Stefano Ciafani, responsabile scientifico Legambiente Nazionale – assume un doppio significato. Da un lato, vuole premiare quei comuni che hanno raggiunto quote rilevanti diRaccolta Differenziata,per rimarcare che, in Campania, si possono raggiungere cifre invidiabili e, dall´altro, vuole lanciare un monito e un invito a quei comuni che fanno ancora poco, dimostrando di voler uscire dall´emergenza

 

fonte:greenme

Questo articolo è stato letto 24 volte.

comuni ricicloni, comuni ricicloni 2010, comuni ricicloni campagnia

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net