ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini-Alcaraz salta gli Internazionali d'Italia di Roma-Sondaggio tra giovani arabi in Germania: per il 68% il Corano vale più della legge-Ascolti tv, prime time a Roma-Bayer Leverkusen su Rai1-Germania, statue con seni logori per selfie turisti: le foto usate per campagna anti molestie-Lavoro, a marzo +70mila occupati: +425mila su anno-'I soliti ignoti' trasloca con Amadeus? Rai: "Trattative in corso"-"Antivirali, vaccini e vigile attesa", così ci si prepara a rischio pandemia aviaria-Per Carlo II un Coronation roll 'vegano': sarà di carta e non di pelle-Ue, aspettativa di vita sale a 81,5 anni: Italia seconda dopo Spagna-Covid Italia, contagi e morti in aumento nell'ultima settimana: bollettino e dati

Il raffreddore si puo’ curare?

Condividi questo articolo:

Il raffreddore non e’ una singola malattiae per questo e’ quasi impossibile curarla

 

Al primo soffio di vento più freddo arriva puntuale il raffreddore: starnuti,  naso che cola, mal di teta e spossatezza. Oltre a dolore ai muscoli e al mal di gola. Ma possibile  che ancora non sia stata trovata una cura per sconfiggerlo? Curare il raffreddore non è certo infatti cosa semplice, anzi a detta di qualcuno è cosa ben complicata, dal momento che non si tratta di una singola malattia.

 

Diversi studi mostrano che esistono circa 200 diversi virus del raffreddore e i vaccini e le cure contro un tipo di raffreddore sono totalmente inefficaci contro l’altro. Nella cura dei raffreddori, comunque, non brancoliamo proprio nel buio: ricercatori statunitensi dell’Università del Wisconsin-Madison, coordinati dal prof.ssa Ann Palmenberg, hanno scoperto che la metà dei raffreddori arriva da un ceppo di virus prima sconosciuto: il rinovirus C. Se già i rinovirus A e B erano noti da tempo, quello che non si era fino a poco tempo fa potuto studiare mediante la consueta coltura in laboratorio era proprio il ceppo virale C, che si è poi scoperto essere stato a lungo in agguato nelle cellule umane a fianco dei più osservabili ceppi A e B. La struttura del virus è stata mappata lo scorso anno, il che potrà portare allo sviluppo di cure  mirate.

gc 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

cura, curare raffreddore, malattia, raffreddore, virus raffreddore

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net