ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida su Telegram: l'analisi di Arcadia-Franco Di Mare, l'ad Rai: "Riceverà a brevissimo quanto richiesto, gli sono vicino"-Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"-Napoli, ecco i furbetti del cartellino di Cimitile ripresi dalle telecamere - Video-Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"-Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco-Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa anche grazie all’AI-Carlo visita un centro per la cura del cancro, il re tornato agli impegni pubblici-Caso Ariston, Ue: "Valutiamo prossimi passi, in Russia clima ostile per investitori"

La tuta che ci fa provare come ci si sente fisicamente a 80 anni

Condividi questo articolo:

Se volete farvi un’idea di come potrebbe essere il vostro stato fisico a 80 anni indossate questa tuta

Come ci sentiremo a 80 anni? La scienza ci ha descritto in milioni di modi i ‘sintomi’ dell’invecchiamento e ora potrebbe farceli provare proprio in prima persona.

C’è una tuta ad alta tecnologia, un esoscheletro bionico, che ci può far provare cosa significa vivere nel corpo di una persona di 80 anni. Tutti i 5 sensi sono coinvolti in questa che potremmo definire come simulazione di vecchiaia.

Si parte dalla vista: un casco 3D ci fa vedere come vedrebbe un anziano che presenta problemi di cataratta, glaucoma e degenerazione maculare.

Delle cuffie modificano il nostro modo di sentire e ci rendono in pratica più sordi. Alcuni sensori collegati alla tuta riducono la nostra capacità di movimento e la nostra risposta muscolare. Ci muoveremo così come se soffrissimo d’artrite.

Dall’omeopatia miglioramenti per chi soffre d’artrite.

L’esoscheletro si chiama Genworth R701, pesa 18 chili e secondo i creatori, che lo hanno presentato all’Aspen Ideas Festival, aiuterà le persone ad affrontare meglio il futuro.

Ovviamente l’esoscheletro non riesce a trasmetterci il dolore, ma si limita alla difficoltà dei movimenti. vengono escluse dalla simulazione anche altre difficoltà legate alla terza età come problemi urologici o demenza. 

 

Questo articolo è stato letto 41 volte.

esoscheletro, Genworth R701, Terza età, vecchiaia

Comments (44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net