ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, Scordamaglia: "Un aiuto per la sicurezza sul lavoro ma valori rimangono nelle nostre mani"-Ia, Gasparri: "Esaltare potenzialità positive ma evitare conseguenze negative"-Covid, dopo 4 anni addio al bollettino settimanale ai media-Infortuni, Mancini (Fdi): "In 18 mesi fatto molto su sicurezza lavoro, raddoppiati ispettori"-Infortuni, Pennesi (Inl): "Controllo umano su attività ispettive difficilmente sostituibile da Ia"-Farmaco anti-obesità funziona anche contro alcolismo e malattie del fegato: il test-Novanta minuti senza parlare o usare il cellulare, in scena le 'Olimpiadi del far niente'-La battaglia per la Pineta di Castel Fusano: una sfida ambientale e sociale-Roma, notte di paura per madre e figlia: in 3 armati entrano in casa, furto da 100mila euro-Medicina, cardiologo Gabrielli: "Ancora molto da fare su prevenzione cardiovascolare"-Rifiuti, pack in alluminio: riciclato 70,3% immesso su mercato e 93,8% lattine-Ue, Boiangiu (Ela): "Libertà movimento lavoratori diritto tangibile, in 50 mln si spostano"-Rouen e non solo, in Europa aumentano i casi di antisemitismo-Concorso presidi 23 maggio, ministero: “Scelta dovuta a esigenze organizzative”-Bebe Vio ed Emanuele Lambertini a ingegneri clinici: "Siate al nostro fianco"-Caserta, 16enne accoltellato dal branco fuori scuola: tre arresti-Festival lavoro, De Luca (consulenti): "Sarà momento confronto, pronti per sviluppo Paese"-Omofobia, Mattarella: "Inaccettabili aggressioni e discorsi d'odio"-Ex vigilessa uccisa ad Anzola, fermato il collega che ha sparato-Covid Italia, aumenta l'incidenza. Rialzo contagi in Lombardia
serre lunari

Possiamo creare delle serre lunari per le piante?

Condividi questo articolo:

serre lunari

I ricercatori affermano di sì.

I ricercatori hanno scoperto che la Luna potrebbe avere sacche congelate di anidride carbonica e affermano che potrebbero essere utilizzate per creare serre lunari.

Un team di scienziati ha identificato le “trappole fredde” della CO2 in un articolo pubblicato sulla rivista Geophysical Research Letter.

È un fenomeno che si verifica quando gas come l’anidride carbonica si raccolgono e rimangono in alcune “tasche” a causa delle temperature rigide, della mancanza di atmosfera e della mancanza di luce solare. A quanto spiega Salon, si tratta di uno sviluppo che potrebbe tracciare il corso per una presenza umana a lungo termine, o forse anche l’agricoltura, sul satellite naturale della Terra.

Quando ho iniziato, la domanda era: ‘Possiamo dire con certezza che ci sono trappole fredde di anidride carbonica sulla Luna o no?‘”, ha detto in un comunicato stampa Norbert Schörghofer, scienziato planetario presso il Planetary Science Institute e autore principale dello studio.

“La mia sorpresa è stata che sono davvero, sicuramente lì.”

Mentre la NASA si prepara a lanciare il progetto Artemis per riportare gli esseri umani sulla Luna, l’esistenza di trappole fredde per l’anidride carbonica potrebbe essere un’opportunità incredibile.

Innanzitutto perché l’anidride carbonica potrebbe essere utilizzata come combustibile – il che significa meno risorse spese per il lancio di rifornimenti ai futuri avamposti lunari – ma anche perché il gas e usato nelle serre – che ne hanno bisogno per la crescita delle piante – e potrebbe essere convertito in ossigeno da respirare per gli astronauti.

Tutto ciò significa che le aree vicino a queste trappole fredde saranno probabilmente obiettivi altamente desiderabili per gli sforzi di colonizzazione.

Questi dovrebbero essere siti ad alta priorità da puntare per future missioni di sbarco“, ha detto nel comunicato Paul Hayne, uno scienziato planetario dell’Università del Colorado che non faceva parte dello studio.

Queste localizzazioni individuano dove potresti andare sulla superficie lunare per rispondere ad alcune di queste grandi domande sui volatili sulla Luna e la loro consegna da altre parti del sistema solare“.

Questo articolo è stato letto 37 volte.

agricoltura sulla luna, anidride carbonica, piante sulla luna, serre lunari, trappole fredde, vegetazione sulla luna

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net