ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Regeni, uno degli 007 imputati partecipò a sopralluogo dove fu trovato il corpo-Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il declino della biodiversità-L'orango si cura da solo, la prima scimmia che fa automedicazione-Vannacci contestato a Napoli: "Io non cambio, vengano a confrontarsi"-Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"
crisi pandemica europa

COVID19: l’Europa è di nuovo sull’orlo di una crisi?

Condividi questo articolo:

crisi pandemica europa

Cosa dice l’Organizzazione Mondiale della Sanità? L’Europa potrebbe davvero essere diretta verso una nuova crisi pandemica?

Come riferisce la CNBC, gli esperti dicono che “la stanchezza da pandemia” sta causando un aumento del numero di casi confermati di Covid-19 in alcune parti d’Europa.

I numeri stanno aumentando sia in Francia che in Spagna.

In alcuni casi, il numero di nuovi contagi sta superando i numeri massimi di aprile. I funzionari sospettano che il ritorno della Francia al turismo – in particolare consentendo ai turisti stranieri di entrare – sia, almeno in parte, la causa che ha portato a questa situazione, così come è sotto accusa la fretta della Spagna di riaprire i battenti.

“Abbiamo davanti a noi una situazione molto grave”, ha detto il direttore regionale per l’Europa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) Hans Kluge, riferisce la BBC, aggiungendo che i numeri allarmanti “dovrebbero servire da campanello d’allarme per tutti noi”.

“Ci sono alcune tendenze preoccupanti che stiamo iniziando a vedere”, ha detto Maria Van Kerkhove, capo dell’unità per le malattie emergenti dell’OMS. “Quello che è davvero preoccupante, penso, per noi, è che non stiamo solo assistendo a un aumento del numero di casi, ma stiamo assistendo a un aumento dei ricoveri“, ha aggiunto.

“Stiamo assistendo a un aumento delle unità di terapia intensiva”.

Considerando che con l’autunno arriverà anche una nuova stagione influenzale, i funzionari ci tengono a sottolineare che i prossimi mesi potrebbero essere particolarmente brutti. “Non abbiamo ancora iniziato la stagione influenzale, quindi siamo preoccupati che questo numero crescente di ricoveri e terapia intensiva possa davvero sovraccaricare un sistema già appesantito”, ha detto Van Kerhove alla CNN.

Anche se così può apparire dal rilassamento avvenuto alle norme durante l’estate, la guerra è tutt’altro che finita – ci stiamo rapidamente avvicinando a un milione di vite perse a causa del Coronavirus a livello globale.

La speranza, ovviamente, resta quella dei vaccini che potrebbero essere resi disponibili all’inizio del 2021: secondo molti esperti, quella è l’unica via d’uscita.

 

Questo articolo è stato letto 36 volte.

coronavirus, crisi pandemica, europa, Oms, Organizzazione mondiale della Sanità, pandemia

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net