ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Export, Girardi (Anie Confindustria): "Bene missione in Brasile, opportunità per imprese"-Family Business Forum, Taccani Gilardoni: "Primo errore è non pensare al ‘dopo sé stessi’"-Giubileo, l'appello del Papa: "Amnistia ai detenuti, abolire la pena di morte"-Ghiselli (Civ): "Nel 2023 ridotto il contenzioso amministrativo, -37%"-Fava: "Relazione Civ frutto lavoro nell’interesse di Istituto e cittadini"-Ghiselli (Civ): "Inps vicino a bisogni utenti nonostante le criticità"-Bagnai (Lega): "Risultati Inps buoni grazie a governance e a lavoro Civ"-Italia alla Buchmesse 2024 Stefano Rolando, 'auspico lo stesso successo di allora'-Italia alla Buchmesse 2024, Mazza: "Il nostro fascino sarà ancora più forte"-Europee, Fratelli d'Italia chiude campagna a piazza del Popolo, 1 giugno con Meloni-Piazza di Siena, viaggio 'green' tra tempo e arte, e un passo verso Fondazione Villa Borghese-Ostia, Gasparri: "Spada? Sinistra garantista se conviene e forcaiola se fa comodo"-Family Business Forum, Caprotti (Fondazione Venosta): "In imprese familiari fondamentale dialogare"-Milano, "quell'uomo come impazzito": il racconto dei colleghi del poliziotto ferito-Giro d'Italia 2024, Sanchez vince sesta tappa e Pogacar ancora maglia rosa-Ostia, Bordoni (Lega): "Caso Spada? Non sminuire, tenere schiena dritta"-Agroalimentare, Univ. scienze gastronomiche Pollenzo: "Carne selvatica può essere cibo di qualità"-Buchmesse 2024, l’Italia ospite d’onore si presenta tra passato e futuro-Strage di Casteldaccia, l'autopsia: "Operai con polmoni totalmente ostruiti"-Ostia, Fagnani su caso Spada e bufera Municipio: "Lavoro insegnanti sia difeso sempre e da tutti"
te verde

Dal tè verde un farmaco contro il Covid-19

Condividi questo articolo:

te verde

I ricercatori studiano le proprietà del tè verde per combattere il Covid-19

Un accademico della Swansea University, il Dr. Suresh Mohankumar, sta studiando come il tè verde potrebbe dare origine a un farmaco in grado di affrontare il COVID-19. Il ricercatore e i suoi colleghi in India – il paese che in questo momento sta subendo i maggiori colpi dal virus – hanno svolto questa particolare ricerca sui rimedi fitochimici perché, come ha detto Mohankumar secondo il comunicato stampa dell’università, “la farmacia più antica della natura è sempre stata un tesoro di potenziali nuovi farmaci”.

Per questo si sono chiesti se qualcuno di questi composti avrebbe potuto aiutarci a combattere la pandemia di COVID-19.

“Abbiamo esaminato e ordinato una libreria di composti naturali già noti per essere attivi contro altri coronavirus”, ha detto Mohankumar, “utilizzando un programma per computer assistito dall’intelligenza artificiale. I nostri risultati hanno suggerito che uno dei composti nel tè verde potrebbe combattere il coronavirus dietro il COVID-19”.

Si tratterebbe della gallocatechina.

Il lavoro dei ricercatori, pubblicato dalla rivista online RSC Advances, è ancora agli inizi ed è molto lontano da qualsiasi tipo di applicazione clinica, ma potrebbe portare a una soluzione incredibilmente disponibile, accessibile e conveniente.

“È una ricerca affascinante”, ha detto il professore capo della facoltà di Farmacia della Swansea University, Andrew Morris, “e dimostra che i prodotti naturali rimangono un’importante fonte di composti guida nella lotta contro le malattie infettive”.

Il dr. Mohankumar ha aggiunto che ora non vede l’ora di capire come il lavoro può essere sviluppato: “Ora devono esserci studi preclinici e clinici appropriati e saremmo lieti di potenziali collaboratori e partner per aiutare a portare avanti questo lavoro”.

 

Questo articolo è stato letto 74 volte.

covid, farmaco contro il covid dal te verde, proprietà del te verde, tè verde

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net