ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"

I data center di Facebook diventano ‘green’

Condividi questo articolo:

Facebook funzionerà sempre di più a energia eolica, una buona notizia dal Texas

Internet non è a impatto zero per l’ambiente: anche se ci sembra immateriale, la mole di dati che girano per la rete devono essere conservati ed elaborati. A questo servono i ‘data center’ e consumano molta elettricità.

Per le nuove infrastrutture Facebook ha deciso di avere un occhio di riguardo per l’ambiente. Il popolare social network ha annunciato la costruzione di un nuovo data center in Texas, a Fort Worth: verrà alimentato da un campo eolico di 17.000 ettari e costerà alla società 500 milioni di dollari.

Come spiega Mark Zuckerberg sul suo profilo Facebook: ‘Il nostro data center aiuterà a collegare miliardi di persone in tutto il mondo nei prossimi anni’.

Anche altri giganti del web si stanno orientando verso l’energia verde: abbiamo già parlato di Apple, Amazon e Microsoft e dei loro sforzi, spesso monitorati con occhio critico da Greenpeace.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 11 volte.

Data center, energia eolica, facebook

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net