ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stasera cena 'clandestina' Scholz-Macron a Parigi: i temi sul tavolo-Regeni, uno degli 007 imputati partecipò a sopralluogo dove fu trovato il corpo-Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il declino della biodiversità-L'orango si cura da solo, la prima scimmia che fa automedicazione-Vannacci contestato a Napoli: "Io non cambio, vengano a confrontarsi"-Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché

Il virus ‘on est tous Paris’ è una bufala

Condividi questo articolo:

Questa mail non è un virus. Falso allarme causato da una bufala che gira sul web

Sta circolando su WhatsApp in queste ore un messaggio che mette in guardia sull’apertura di una mail dal titolo  “on est tous Paris” (“Siamo tutti Parigi”).

Non preoccupatevi: non è un virus e non manda in tilt il computer.

‘Il messaggio circola su Whatshapp. È questo l’allarme che da qualche ora circola in rete, in realtà si tratta di una bufala’, si legge sull’account Facebook di Una vita da social, la campagna educativa itinerante della Polizia di Stato e del Ministero dell’Istruzione.

‘Sempre secondo questa bufala – prosegue il post – è lo stesso ministro della difesa francese che manda questo messaggio. Assolutamente falso. Lo stesso messaggio era già circolato a Gennaio dopo l’attentato a Parigi. Tuttavia vi invitiamo a prestare attenzione e a non cliccare su nessun link’

Se questa mail non esiste, altre potrebbero essere in agguato, infatti gli hacker sfruttano i grandi eventi mediatici per diffondere virus.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 14 volte.

informatica, Una vita da social, virus

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net