ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro-Maltempo a Roma, albero cade e finisce su palazzo: evacuati 3 appartamenti-Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: "E' fortemente possibile"-Mario Porcu, breve storia (di successo) della Bcc Provincia Romana

L’auto che ti spia per migliorarsi. E la privacy?

Condividi questo articolo:

L’auto potrebbe monitorare tutti i nostri comportamenti e comunicarli alle case costruttrici: il fine sarebbe quello di migliorare i prodotti

La tecnologia punta a conoscere il nostro stile di guida fino ad anticipare le nostre mosse, o meglio fino ad adattarsi alla perfezione al nostro modo di gestire il mezzo. Ci sono reti di sensori e unità di elaborazione dati che monitorano, archiviano e poi valutano la nostra guida per fornire all’industria indicazioni utili.

Land Rover sta lavorando in questo senso per perfezionare una rete di hardware e software che dovrà misurare anche le azioni subconscie, quindi i comportamenti che non compiamo volontariamente e che appartengono al subconscio.

L’obiettivo di questi studi è rendere più intuitivi i futuri veicoli: ‘Il maggiore vantaggio dell’auto connessa – ha spiegato Mike Bell, direttore del settore Connected Car di JLR, in un’intervista su Automotive News Europe ripresa dall’ANSA – è proprio la possibilità di fornire dati per capire meglio l’uso della vettura nel mondo reale. Informazioni che possono portare a progettare le nostre auto in modo diverso’.

‘Quando qualcuno è al volante, sono tanti i gesti e i compiti che si eseguono inconsciamente – ha continuato – ed il poter accedere a questi dati reali ci potrà consentire di migliorare l’esperienza di guida delle nostre auto’.

L’azienda garantisce che i dati saranno utilizzati solo in modo maniera anonima senza violare il diritto alla privacy dei clienti.

Tra le altre innovazioni che stanno prendendo piede nel settore automobilistico ricordiamo anche le batterie: Apple sta facendo passi avanti nel settore si dice in previsione del lancio di un’auto elettrica.

a.po

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 3 volte.

auto, controllo, monitoraggio, privacy, sensori

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net