ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiorello scherza con l'ad Rai: "Bortone legata in viale Mazzini, si possono tirare freccette"-Europa League in tv, oggi ritorno semifinale Bayer Leverkusen-Roma: dove vederla in tv e streaming-Trasporti, Gualtieri (Asstra): "Le nostre scelte sono il risultato della sintesi delle esigenze del territorio”-Europa League, oggi ritorno semifinale Atalanta-Marsiglia: orario e dove vederla in tv e streaming-Bayer Leverkusen-Roma, Totti sosterrà in volo per il Vietnam la squadra di De Rossi-Russia celebra la Giornata della Vittoria, Putin: "Forze nucleari sempre pronte"-Incidente a Roma, scontro tra auto e moto: morto 37enne-Sole e caldo nel weekend, poi l'Italia si spezza in due: le previsioni meteo-Cento giorni col chip per il paziente zero di Neuralink, Elon Musk: "Un successo"-Houthi attaccano tre navi israeliane con missili e droni-Milano, accoltella poliziotto alla stazione di Lambrate: arrestato 37enne-Gaza, Biden: "Stop armi a Israele se invaderà Rafah"-Eurovision, stasera seconda semifinale: sul palco Angelina Mango-Giro d'Italia 2024, oggi sesta tappa: orario, come vederla in tv e streaming-Pechino Express 2024, oggi la finalissima: chi trionferà?-Ucraina, in guerra anche i detenuti: servono soldati contro Russia-E' morta Giovanna Marini, la voce del folk italiano aveva 87 anni-Franco Di Mare, l'ad Rai "Inviata tutta la documentazione che ha chiesto"-Joselu, il Real trova il bomber: l'eroe improbabile di Ancelotti-John Travolta a Sanremo 2024, Rai ha chiesto risarcimento danni
tre vaccini

Tre vaccini per il Covid-19 sono pronti per la fase finale dei test

Condividi questo articolo:

tre vaccini

La speranza di poter mettere fine a questa pandemia si fa strada in tre diversi possibili vaccini che sono pronti per essere testati

Nel corso dell’estate, il governo federale degli Stati Uniti prevede di finanziare tre studi clinici di fase III per i vaccini sperimentali contro il Coronavirus.

Ognuno dei tre vaccini sarà sottoposto a questa fase finale di test su circa 30.000 partecipanti umani, riferisce il Wall Street Journal – metà dei partecipanti riceverà un’iniezione di vaccino e l’altra metà un placebo.

Il vaccino sviluppato da Moderna Inc. inizierà la sua fase III di sperimentazione a luglio, seguito subito dopo da quelli sviluppati da AstraZeneca e Johnson&Johnson.

Normalmente per arrivare a questo punto della sperimentazione ci possono volere anni, ma i vaccini contro il Coronavirus sono stati sviluppati e testati rispondendo a una linea temporale ampiamente accelerata.

Esistono più fasi della ricerca clinica necessarie prima che un farmaco o un vaccino riceva l’approvazione normativa. La fase 0 studia come il corpo umano elabora un farmaco. La fase I identifica gli effetti collaterali pericolosi e altri problemi di sicurezza. Gli studi di fase II misurano se il farmaco tratta effettivamente la condizione che dovrebbe.

Infine, c’è la fase III: test su larga scala che confrontano il farmaco o il vaccino con un placebo.

Molti farmaci non raggiungono mai questa fase finale del processo. Quindi il fatto che ben tre vaccini per combattere il COVID-19 siano già presenti è un segnale promettente per la lotta in corso per porre fine a questa pandemia.

«Vogliamo utilizzare le risorse investigative del paese nel miglior modo possibile per ottimizzarci per ottenere una risposta il più rapidamente possibile», ha detto lo specialista di vaccini del Fred Hutchinson Cancer Research Center, Larry Corey, al Wall Street Journal.

Questo articolo è stato letto 35 volte.

COVID19, stati uniti, tre vaccini, vaccino

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net