Ancora allarme maltempo. Neve al Nord e piogge forti al centro. Il video

Condividi questo articolo:

In Italia continua l’allerta maltempo, con fitte nevicate al Nord e piogge forti al Sud. Fiumi sopra il livello di guardia

Siamo quasi in Primavera, ma non si direbbe. Oggi, 18 marzo 2013, continua ancora l’allarme maltempo sull’Italia, con fitte nevicate al nord e fiumi sopra il livello di guardia, tenuti sotto osservazione, soprattutto in Toscana. 

L’allarme maltempo è stato lanciato dalla Protezione civile, che ha emesso un nuovo bollettino d’allerta per pioggia e venti di burrasca su tutto il Centro-Nord anche per oggi, prevedendo anche un peggioramento che interesserà le regioni del Sud. Acqua alta prevista a Venezia: il centro previsione maree del Comune per questa  mattina segnala codice giallo, con una punta di 80 centimetri.

La neve cade nelle regioni del nord, imbiancando Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e in Emilia. Diverse sono le città che si sono svegliate sotto la neve, con strade difficilmente praticabili. In Toscana si segnalano forti piogge in Mugello: nelle ultime 12 ore sono caduti fino a 50 mm di pioggia a Barberino del Mugello e si sono registrati ulteriori incrementi dei livelli idrometrici dei fiumi. Piove da 48 ore in Liguria e nevica sulle alture.

Disagi anche Capri (Napoli) a causa del maltempo. Una violentissima sciroccata, con forti raffiche di vento e mare agitato, si è abbattuta dalla scorsa notte sull’isola di Capri creando notevoli difficoltà alla navigazione. Danni per il forte vento anche a Palermo. Freddo in Calabria dove sulla Sila sono aperti gli impianti sciistici.

(gc)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

Maltempo, neve, Pioggia, primavera, temporali, vento

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net