ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Consiglio di Stato: "Proroga concessioni spiagge illegittima, subito le gare"-Europee, Renzi: "Mi candido e se eletto andrò al Parlamento Ue"-Vetro nel minestrone, richiamato un lotto-Europee, Salvini lancia Vannacci: "Sintonia umana e culturale, da voto arriverà sorpresa"-Frosinone, disabile muore in auto verso l'ospedale: nipote aggredisce infermiere 118-Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid-Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida su Telegram: l'analisi di Arcadia-Franco Di Mare, l'ad Rai: "Riceverà a brevissimo quanto richiesto, gli sono vicino"-Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"

Freddo e pioggia a Capodanno. Per la Befana torna il gelo

Condividi questo articolo:

Per il giorno di Capodanno si prevedono piogge moderate al Nord e temperature in calo su tutta Italia. Per la Befana tornano il gelo e la neve a bassa quota

A Capodanno arrivano freddo e pioggia (al nord). A partire da oggi, sabato 29 dicembre, e fino a Capodanno, il tempo sarà generalmente stabile su tutta l’Italia, con un calo importante delle temperature al Sud, dove in questi giorni le temperature sono di 6-7 gradi sopra la media.

Secondo gli esperti meteo, il Capodanno si festeggerà con gli ombrelli aperti, almeno al Nord, mentre per il giorno della Befana, torna lo stesso gelo dei primi di dicembre. A portare la pioggia nel giorno di Capodanno sarà l’ultima perturbazione del 2012, che sta giungendo da Ovest: in particolare, si prevedono piogge moderate su Liguria e Toscana. Alla perturbazione seguiranno venti freddi dal nord, che soffieranno sulle regioni adriatiche e al sud fino a venerdì, mentre sono in agguato le nebbie fitte che si ripresenteranno estese sulla Pianura padana, come di consueto in questo periodo dell’anno. A fare un quadro delle previsioni meteo per i prossimi giorni è Antonio Sanò, direttore del portale iLMeteo.it.

In questi giorni, le temperature scenderanno, al sud, anche di 7 gradi, mentre al nord la colonnina di mercurio scenderà in maniera più graduale, massimo 2-3 gradi.  Un brusco cambio delle temperature si avvertirà a ridosso dei festeggiamenti della Befana: tra il 4 e il 5 gennaio, venti polari dall’Atlantico settentrionale invaderanno l’Italia e si vedrà nuovamente la neve a bassa quota.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 53 volte.

befana, capodanno, meteo, meteo Capodanno, previsioni meteo Capodanno

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net