Maltempo sull’Italia: piogge e temporali

Condividi questo articolo:

Weekend di maltempo sull’Italia, con piogge e temporali, ma da lunedì torna il sole

 

Sarà all’insegna del maltempo il week end che sta per iniziare. È arrivata sull’Italia una perturbazione dall’Atlantico che porterà piogge e temporali fino a domenica. Poi, da lunedì, tornerà il sole. Nonostante le piogge, le temperature sono comunque da inizio maggio. La fase di depressione è stata preceduta da venti di Scirocco che portano un aumento delle temperature e sabbia dal deserto anche in Italia: la scorsa notte le temperature minime si sono attestate quasi ovunque intorno ai 10 gradi.

Tempo particolarmente instabile, in particolare, si registrerà sabato, con elevato rischio di rovesci e temporali nel corso della giornata su Lazio, Abruzzo, Molise, regioni meridionali, Sicilia e in forma più isolata anche in Sardegna. Sempre nella giornata di sabato, forti venti si abbatteranno su gran parte del Centrosud, in particolare tra Sardegna e Sicilia. Quanto alle temperature, è previsto un rialzo al Centronord, più sensibile al Nordovest dove si potrebbero toccare anche i 22-23 gradi.

 

Domenica il tempo sarà generalmente più soleggiato, salvo temporanei annuvolamenti in transito al Nord. Temperature in ulteriore aumento.

gc 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Maltempo, Pioggia, week end maltempo

Comments (30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net