Maltempo sull’Italia. Vittime e disagi nelle Marche

Condividi questo articolo:

Pesante il bilancio della prima forte ondata di maltempo di questo inverno: due vittime, numerosi danni e grandi disagi

 

Il maltempo che da 24 ore si abbatte sull’Italia ha provocato vittime, danni e grandi disagi. Venti fortissimi e piogge abbondanti hanno causato inondazioni, crolli e smottamenti, costringendo le amministrazioni a chiudere strade, porti e aeroporti.

Il bilancio della prima forte andata di maltempo di questo inverno 2013-2014, infatti, è pesante: due le vittime, entrambe nel Pesarese, decine di persone evacuate nel Fabrianese, a Genga e San Vittore, e nella provincia di Ascoli Piceno, per torrenti e fiumi esondati, frane e smottamenti in tutta la regione, con numerose strade chiuse. Ad Ancora il porto è ancora chiuso e forse non riaprirà nella giornata di oggi: si prevedono, infatti, altre abbondanti precipitazioni, mentre il vento soffia ancora forte.

 

Il maltempo ha provocato lo smottamento di una collina al chilometro 341 dell’autostrada A14, ora chiusa al traffico,  nel tratto compreso tra Pescara nord e Giulianova (Teramo), in direzione nord. Nel comune di Cagli, in località Foci, due persone intrappolate nella propria autovettura sono state tratte in salvo. Nel comune di Furlo, in serata una piccola frazione di circa 40 abitanti è stata evacuata a causa dell’esondazione del Cadigliano e della compromissione della viabilità.

gc

Questo articolo è stato letto 16 volte.

Ancora, ciclone Venere, Maltempo, maltempo Marche

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net