ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stasera cena 'clandestina' Scholz-Macron a Parigi: i temi sul tavolo-Regeni, uno degli 007 imputati partecipò a sopralluogo dove fu trovato il corpo-Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il declino della biodiversità-L'orango si cura da solo, la prima scimmia che fa automedicazione-Vannacci contestato a Napoli: "Io non cambio, vengano a confrontarsi"-Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché

Nel mare di Taranto sono nati dei delfini

Condividi questo articolo:

Nel Golfo di Taranto sono nati dei cuccioli di delfino. Qualche giorno fa la Jonian Dolphin Conservation ha avvistato dei piccoli cetacei di Stenella

Nel Golfo di Taranto sono nati dei delfini, lo ha annuncia pochi giorni fa la Jonian Dolphin Conservation, l’associazione che da oltre tre anni studia e tutela la presenza dei cetacei. Durante un’uscita in mare della Jonian Dolphin Conservation, al calar del sole, sono stati avvistati numerosi cuccioli di Stenella strettamente sorvegliati dal branco. La scoperta ha sorpreso tutti i ricercatori e gli studiosi della Dolphin Conservation, che nei giorni prima del parto non avvistavano delfini. 

 

 

Delfini Golfo_Taranto

I cuccioli di delfino, appartenenti al genere Stenella, al momento dell’avvistamento, erano lunghi 90 centimetri, a prova del fatto che erano nati solo da pochi giorni. La nascita dei delfini conferma che il Golfo di Taranto e’ una delle pochissime ‘feeding ground’ del mondo, ovvero una zona in cui la ‘Stenella striata’, trovandovi le condizioni ambientali e alimentari ottimali, riesce contemporaneamente a riprodursi e a vivere.

La nascita dei cuccioli di delfino è un avvenimento di eccezionale importanza scientifica, visto il bassissimo tasso riproduttivo di questi cetacei.